EX GARAGE RUSPI, L’ASSESSORE AL BILANCIO PROMETTE: “MANCO POCO ALL’APERTURA”

Ex Garage Ruspi prima dell'intervento di riqualificazione
Ex Garage Ruspi prima dell'intervento di riqualificazione

Ex Garage Ruspi a Latina, l’assessore al Bilancio, Ada Nasti: “Entro il mese l’apertura all’Università e alla città”

“Manca pochissimo all’apertura dell’ex Garage Ruspi”. Ne dà notizia l’assessore al Patrimonio Ada Nasti, in contatto con La Sapienza Università di Roma.

“Sono in arrivo – precisa l’assessore Nasti – gli arredi che consentiranno l’apertura dell’immobile entro il 30 settembre. Finalmente si apre alla città un immobile di prestigio che oltre ad ospitare i giovani universitari sarà a disposizione della comunità per eventi”.

L’assessore Nasti ricorda così l’accordo sottoscritto tra il sindaco Matilde Celentano e la rettrice Antonella Polimeni che prevede la valorizzazione dell’ex Garage Ruspi: “L’immobile concesso alla Sapienza – afferma Nasti – è destinato a spazi comuni e sala multifunzionale per gli studenti universitari, come luoghi di incontro e confronto per gli studenti. L’ente comunale, in base all’accordo sottoscritto, ha la facoltà di utilizzo dello stesso immobile, attraverso una programmazione condivisa con l’Ateneo, per la promozione di eventi, per mostre, convegni ed esposizioni organizzati e/o patrocinati dal Comune. Cosa che è già avvenuta, in più occasioni, con eventi realizzati nella splendida cornice”.

“Purtroppo  – ha concluso l’assessore Nasti – nell’ultimo periodo l’Università ha dovuto respingere le istanze di utilizzo per eventi pubblici perché l’immobile è interessato da interventi finalizzati all’allestimento degli spazi universitari che si concluderanno entro il mese in corso”.

Articolo precedente

RAPINA UN UOMO ALLA STAZIONE E LO PICCHIA CON UN’ASTA DI FERRO: ARRESTATO A LATINA

Articolo successivo

APRILIA MULTISERVIZI, LA CISL FP CHIEDE INVESTIMENTI E SICUREZZA PER IL FUTURO

Ultime da Politica