EX CARBONELLI, SGOMBERO A SABAUDIA

Intervento delle Forze dell’Ordine all’ex caseificio Carbonelli, a Sabaudia. Questa mattina, su ordinanza del Questore di Latina, emessa su richiesta del Sindaco Alberto Mosca, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e Vigili del Fuoco hanno dato esecuzione al provvedimento di sgombero.

All’interno dell’edificio fatiscente, dove l’occupazione illegale era già nota e contro la quale erano già state effettuate altre operazioni di polizia, sono stati trovati tre extracomunitari. Gli stessi si erano sistemati tra materassi, coperte e pentole, adattandosi a vivere in condizioni igienico sanitarie precarie.  Nel corso degli accertamenti, due dei tre occupanti sono risultati irregolari sul territorio nazionale.

Accompagnati negli Uffici della Questura di Latina, sono stati sottoposti a verifiche e procedimenti previsti dalla legge. L’edificio, in attesa di un provvedimento definitivo da parte del Giudice dell’esecuzione, è stato messo sotto stretta sorveglianza. 

“Ringrazio il Questore di Latina per avere dato seguito alla mia richiesta emettendo Ordinanza di sgombero e tutte le Forze dell’Ordine che hanno eseguito l’operazione, per l’efficace azione di contrasto all’occupazione abusiva”.

Così, in una nota, il Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.

Articolo precedente

“PROGETTO UPGRADE”, STREET ART E MUSICA A SEZZE

Articolo successivo

DRAGAGGIO PORTO A TERRACINA: “DALLA REGIONE 400MILA EURO”

Ultime da Cronaca