Eventi estivi a Formia, è stata convocata una commissione trasparenza del Comune per analizzare le spese sostenute
Il Presidente della Commissione consiliare, Amato La Mura, ha convocato per il 31 ottobre, una seduta per approfondire gli affidamenti e le spese degli eventi estivi nel 2025. La Commissione è convocata per l’esame della gestione economica e amministrativa delle manifestazioni estive 2025, con particolare riferimento agli importi spesi, alle procedure di affidamento adottate e ai contributi concessi.
Fitto l’ordine del giorno. Quadro complessivo delle somme impegnate e spese per le manifestazioni estive 2025, con distinzione tra fondi comunali , finanziamenti di altri enti e sponsorizzazioni. Relazione sulla distribuzione delle risorse tra i diversi eventi e sui criteri che hanno guidato la ripartizione dei fondi.
Dettaglio delle spese e degli affidamenti relativi ai principali eventi estivi 2025, in particolare: la rassegna Arena Vitruvio, i Campionati Mondiali di Vela, University Village Formia, Festival Gran Gala delle Bande Musicali Lirico Sinfonico, Festival Vitruviano e il Formia Kids Festival, con indicazione delle modalità di affidamento adottate e dei criteri utilizzati per la scelta degli operatori coinvolti, con determine di affidamento e relative rendicontazioni che hanno portato alla liquidazione dei contributi.
Relazione sui contributi e sugli affidamenti concessi alla Pro Loco Città di Formia, con indicazione delle motivazioni che hanno determinato le assegnazioni e della coerenza tra le somme erogate e gli eventi realizzati, con determine di affidamento e relative rendicontazioni che hanno portato alla liquidazione dei contributi.