EVENTI CULTURALI A CISTERNA, IL COMUNE COSTRETTO A REVOCARE L’AVVISO PUBBLICO

Palazzo Comunale di Cisterna
Palazzo Comunale di Cisterna

Manifestazioni di interesse per la realizzazione di eventi culturali, musicali e ricreativi nel Comune di Cisterna di Latina: procedura revocata

Il Comune di Cisterna di Latina ha revocato in autotutela la Determina n. 482 del 19 maggio, inerente l’individuazione di un soggetto terzo per la realizzazione di eventi culturali, musicali e ricreativi nel Comune di Cisterna di Latina – Periodo luglio 2025 / gennaio 2026.

Dopo la designazione della commissione esaminatrice, a giugno è stata esclusa una una domanda a causa di documentazione incompleta. Lo scorso 8 luglio, come recita la determina (datata 25 luglio) del segretario generale che revoca in autotutela il bando, si è provveduto all’approvazione degli esiti della commissione giudicatrice, compreso l’annullamento della sub-fase di procedura telematica su piattaforma net4market per avvenuta attivazione prima dell’approvazione formale dei verbali.

La fase successiva di apertura della sub-procedura sulla piattaforma telematica Net4Market, riferita all’Avviso Pubblico, è stata però attivata anticipatamente nel periodo dal 4 luglio al 7 luglio, “senza che fosse stato previamente adottato il provvedimento formale di approvazione degli esiti della Commissione Esaminatrice; tale attività risulta pertanto carente del necessario presupposto procedimentale, ovvero della formale approvazione del verbale della Commissione, presupposto indispensabile per la prosecuzione della procedura ad evidenza pubblica secondo i principi di legittimità, trasparenza e regolarità amministrativa”.

Da qui è nata la revoca in autotutela e le forti critiche dell’opposizione arrivare in consiglio comunale dagli esponenti di Fratelli d’Italia.

Articolo precedente

PESTATI DAVANTI AI LORO LOCALI: SPEDIZIONE PUNITIVA A FOCE VERDE

Articolo successivo

VARIANTE AL PIANO REGOLATORE DI SONNINO, IACOVACCI: “IL TUEL SI IGNORA PER PAURA DEL CONFLITTO DI INTERESSI”

Ultime da Cronaca