Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una donna di 24 anni del posto, già nota alle Forze di Polizia, per il reato di evasione.
Nello specifico, i Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, hanno riconosciuto l’indagata come soggetto sottoposto agli arresti domiciliari, come emerso anche da successivi accertamenti compiuti sul posto dai militari dell’Arma intervenuti, riscontrando, altresì, che l’indagata non aveva ricevuto alcuna autorizzazione tale da giustificare il proprio allontanamento dal luogo di detenzione.
La donna stava passeggiando, come se niente fosse, per via della Stazione, a Latina Scalo. L’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo che si è svolto nella giornata odierna.
Il giudice monocratico del Tribunale di Latina, Elena Nadile, ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari per la 24enne. Il rito direttissimo è stato rinviato per la concessione di un termine a difesa richiesto dall’avvocato.