EUROPEE, M5S LATINA PRESENTA LA SUA CANDIDATA

Federica Lauretti
Federica Lauretti

M5S Latina presenta Federica Lauretti, candidata alle elezioni europee: “con Federica in Europa focus sul capoluogo”

“Siamo fieri di avere nella lista M5S della circoscrizione centrale per le prossime europee, anche una candidata di Latina, Federica Lauretti attivista del gruppo giovani M5S Latina. Federica Lauretti è funzionario giudiziario e lavora presso il Tribunale della sua città nella qualità di addetto all’ufficio per il processo. Il suo ruolo è fondamentale perché supporta la Magistratura e gli uffici giudiziari, nell’ottica del raggiungimento della ragionevole durata del processo oltreché degli obiettivi PNRR in materia di giustizia. Federica si è laureata in giurisprudenza  presso l’Università Sapienza di Roma, che è una delle università più serie e prestigiose d’Italia, e  ha conseguito anche un master di II livello in diritto tributario nell’ateneo romano.

Nel 2019, a 27 anni,  è diventata avvocato, sostenendo l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Roma, per poi esercitare nel foro di Latina. Questi sono i 3 impegni che, in caso di elezione, Federica ha deciso di portare avanti per conto dei cittadini latinensi:

1) Scomputo della spesa sanitaria dal Patto di Stabilità: tale modifica consentirebbe ai Paesi membri di investire in infrastrutture sanitarie, servizi e personale senza incorrere in sanzioni per non aver rispettato i parametri di bilancio  stabiliti dal Patto.

2)Norma antiriciclaggio unica in Europa: Nella classifica del Sole 24 Ore la città di Latina ha guadagnato un riconoscimento che non dovrebbe farci onore, posizionandosi al quarto posto come città con maggiore impatto di riciclaggio di denaro sporco. Un norma univoca di antiriciclaggio per tutta l’UE servirà a contrastare questo fenomeno.

3)Fondi per la riconversione del parco macchine pubblico: secondo Legambiente, Latina deve ridurre le emissioni climalteranti sotto i livelli di guardia. In tal senso l’UE deve porre in essere ulteriori  forzi per potenziare e rendere più efficiente la mobilità collettiva e condivisa per renderla un’alternativa valida all’uso del mezzo privato.

Insieme a Federica Lauretti,  nella circoscrizione centrale, guidati dalla capolista Carolina Morace, sono candidati Tamburrano Dario, Ferrara Gianluca, Basile Giovanna, Esposito Giusy, Fazio Valentina, Pacetti Giuliano, Volpi Stefania, Romagnoli Sergio, Emiliozzi Mirella, Pococacio Valentina, Ceccato Emanuele, Alloatti Luca, Cecere Stefano, pronti a portare in Europa una battaglia per la pace, la transizione verde, la legalità, l’equitasociale ed i diritti per tutti”.

Così, in una nota, il Movimento Cinque Stelle di Latina.

Articolo precedente

TROVATO CON LE CUFFIE DA DJ RUBATE: DENUNCIATO UN GIOVANE A TERRACINA

Articolo successivo

ELEZIONI, IL TOUR DI ZINGARETTI IN PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Politica