EUROPEE, L’ANALISI DEL VOTO DEI “CALENDIANI” DI SABAUDIA

Elezioni europee, i “calendiani” di Sabaudia intervengono dopo l’ultima consultazione: “Tempo di analisi e di riflessioni”

“Di fronte ai recenti risultati delle Elezioni Europee è innegabile che il nostro partito, Azione, si trovi di fronte alla necessità di una riflessione cruciale e di ridefinire in modo impellente la propria posizione politica, con la serietà e la concretezza che si è sempre cercato di perseguire. Emerge evidente l’esigenza di una scelta di campo ben definita in seguito ai risultati non ottimali, che derivano da una serie di fattori complessi e sfaccettati.

Non possiamo esimerci dal ringraziare calorosamente il nostro candidato, Alessio D’Amato, riconoscendo l’impegno instancabile profuso e il suo spirito di servizio dimostrati in questa competizione elettorale, nonché tutti gli elettori che hanno riposto fiducia in lui e nelle nostre proposte.

È fondamentale sottolineare come le recenti affermazioni e i successi rivendicati tanto da Fratelli d’Italia quanto dal Partito Democratico debbano essere analizzati con una prospettiva critica, che consideri la distinzione tra le dinamiche delle competizioni europee e quelle locali. È opportuno ricordare, per esempio, come la Lega, pur avendo ottenuto un risultato straordinario nel 2019 con oltre 3000 preferenze, abbia registrato un calo significativo alle comunali del 2022, arrivando a poco più del 2%. Invece, a nostro avviso, risulta allarmante il risultato ottenuto da Fratelli d’Italia, una parte considerevole dei cui voti proviene, senza dubbio, da una frazione dell’attuale maggioranza comunale che si posiziona più a destra dello spettro politico, circostanza che impone a Fratelli d’Italia una definizione chiara del proprio ruolo all’interno del panorama politico locale: è giunto il momento di dichiarare se si intenda posizionare come forza di maggioranza o di opposizione.

Questo scenario che si è configurato sottolinea ulteriormente come l’amministrazione comunale, originariamente moderata e centrista, si stia palesando sempre più come una gestione incline al centro-destra.

Mentre altri partiti possono affrettarsi a rivendicare il successo e a intestarsi il consenso, noi di Azione ci impegniamo a continuare il nostro lavoro sul territorio con dedizione e attenzione, mantenendo il focus sui veri bisogni dei cittadini e sulle priorità che realmente incidono sulla qualità della vita della nostra comunità. La nostra missione rimane quella di ascoltare, rappresentare e servire con integrità e trasparenza, perseguendo una politica che pone al centro le persone e il loro benessere collettivo”.

Così, in una nota, il Direttivo Locale di Azione con Calenda Sabaudia.

Articolo precedente

AZIONA LA MANIGLIA DELL’ESTINTORE SULL’AUTOBUS: DENUNCIATO PER INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO

Articolo successivo

SUBBUGLIO IN FRATELLI D’ITALIA, DA PONTINIA: “TIERO DEVE CAPIRE CHE QUI SIAMO UN PARTITO UNICO”

Ultime da Politica