EUROPEE, LA CORRENTE TIERO RIVENDICA NEL SUD PONTINO: “GRAZIE A NOI SUCCESSO PER FRATELLI D’ITALIA”

Tra Formia e Minturno, la corrente Tiero di Fratelli d’Italia rivendica il successo del partito alle ultime eleziono europee

“Leggo con stupore alcune dichiarazioni di esponenti di Fratelli d’Italia di Minturno. Si critica la maggioranza della classe dirigente di questo Comune additandola di non aver rispettato presunte direttive del coordinatore provinciale tese a far votare l’avvocato Civita di Russo. A quanto pare qualcuno nel nostro partito cerca di ridimensionare le sconfitte. Vorrei sottolineare il fatto che il nostro è un partito liberale. Non siamo il Politburo di sovietica memoria.

A queste elezioni europee semplicemente ognuno nella sua libertà ha deciso di votare i candidati considerati più rispondenti alle proprie aspettative (senza togliere nulla agli altri). Vorrei ringraziare la stragrande maggioranza degli amici di Minturno, per aver ascoltato il mio consiglio, ovvero quello di attribuire le preferenze alla terna composta da Giorgia Meloni, Nicola Procaccini e Antonella Sberna. Un’indicazione che ha ricevuto il consenso di gran parte della classe dirigente, dei militanti, dei simpatizzanti e degli elettori di Fratelli d’Italia in provincia di Latina.

In particolare l’enorme mole di voti ottenuti dall’amica Antonella Sberna dovrebbe far pensare chi non avendola sostenuta si attribuisce meriti per il successo di FdI nel territorio pontino. Ci tengo quindi a precisare che il partito a Minturno è andato più che bene ed intendo fare i complimenti ai dirigenti locali per il risultato raggiunto da FdI.

Detto ciò colgo l’occasione per fare i complimenti anche all’avvocato Civita di Russo per la buona affermazione personale ottenuta nel collegio dell’Italia centrale. Credo che in un partito liberale e pluralista si debbano ascoltare tutte le idee e rispettare le diverse anime. Poi è chiaro che contano i numeri, che sono il sale della democrazia. E su questo versante non accettiamo lezioni da nessuno”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, che aggiunge anche sul Comune di Pontinia: “Nel Comune di Pontinia bisogna prendere atto che ormai è arrivato il tempo di allargare il partito. Qualora ce ne fosse stato bisogno anche questa tornata elettorale ha evidenziato che una nuova area (molto vicina al sottoscritto) vuole essere considerata come parte integrante del nostro partito. Basta vedere i 5 consiglieri che in occasione delle elezioni del Cal hanno votato il nostro candidato Vincenzo La Pegna. Ed ancor di più in queste elezioni europee la nostra candidata Antonella Sberna ha preso 320 preferenze, ben 2 volte e mezzo i voti dell’altra candidata di FdI sostenuta da più parti. Qualcuno deve prendere atto dell’esito del voto che ridisegna inevitabilmente nuovi equilibri all’interno del partito.  Possiamo pubblicamente dire di aver vinto su tutta la linea. La terna Meloni-Procaccini-Sberna è risultata la più votata in assoluto, a dimostrazione del grande consenso che siamo riusciti a portare. Gli elettori di Pontinia hanno premiato chi fa politica nel territorio e per la gente. Mi sento di dire che anche a Pontinia faremo sentire la nostra forza e capacità di aggregazione. Siamo convinti che FdI abbia bisogno di valorizzare anche nuove risorse, idee e competenze. Solo allargando la base e la militanza potremo puntare a far crescere davvero il partito anche in questo splendido centro dell’agro pontino”.

A fargli eco, da Formia, arriva Giovanni Valerio, coordinatore comunale di FdI e vicesindaco del Comune.

“Considero di straordinaria importanza il risultato conseguito da Fratelli d’Italia a Formia, primo partito cittadino in queste elezioni europee. Un ringraziamento speciale va innanzitutto ai nostri concittadini, che si sono espressi inequivocabilmente attribuendo un consenso vastissimo al partito di Fratelli d’Italia, al programma elettorale e ai candidati di lista.

Mi preme sottolineare con enorme soddisfazione il successo della nostra leader Giorgia Meloni, unico capo di governo tra i Paesi europei, rafforzata dal voto dell’8 e 9 giugno. Ma soprattutto ci tengo a rimarcare l’indubbio successo ottenuto dagli altri candidati ed in particolare da Nicola Procaccini e Antonella Sberna eletti a rappresentare la nostra nazione in Europa. Formia è stata la terza città della provincia per preferenze espresse a favore della Sberna. Con grande determinazione abbiamo dato il nostro contributo alla sua elezione e ciò ci rende orgogliosi in un contesto nel quale erano presenti numerosi candidati locali radicati sul territorio.

Ringrazio personalmente il coordinamento provinciale ed il consigliere regionale Enrico Tiero, che ha coordinato magistralmente questa campagna elettorale, culminata con le oltre 9000 preferenze in provincia di Latina per Antonella Sberna e altresì ringrazio tutto il gruppo consiliare di Formia ed il Presidente del Consiglio Pasquale Cardillo Cupo per il grande lavoro svolto in questa campagna elettorale, unitamente al gruppo cittadino che con passione e determinazione sostengono il progetto politico di Fratelli d’Italia. La performance ottenuta in città premia peraltro l’attività svolta in questi anni dall’ amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Taddeo”.

Lo dichiara in una nota Giovanni Valerio, coordinatore comunale di FdI e vicesindaco del Comune di Formia.

Articolo precedente

MINACCE DI MORTE E TENTATA ESTORSIONE, ALLA VITTIMA MOSTRATI DUE BOSSOLI: SCATTA IL BRACCIALETTO ELETTRONICO

Articolo successivo

ELEZIONI SERMONETA, “FARE” RIVENDICA IMPEGNO PER LA CITTÀ

Ultime da Politica