EUROPEE, “FRATONE” PROVA A LANCIARE LA VOLTA A PROCACCINI

Parlamento europeo sede di Bruxelles. Un parlamentare eletto ha la possibilità di assumere una squadra di dipendenti divisa per ruoli. Assistenti accreditati Gli assistenti parlamentari accreditati (APA) sono individui scelti da un deputato europeo o da un certo numero di essi (nell'ambito di un raggruppamento) e assunti mediante contratto diretto con il Parlamento europeo (PE). Gli APA lavorano presso il Parlamento, in uno dei tre luoghi di lavoro dell'Istituzione (Bruxelles, Strasburgo o Lussemburgo) e assistono direttamente i deputati nel loro lavoro, sotto la loro direzione e autorità e sulla base di un rapporto di reciproca fiducia. Assistenti locali Gli assistenti locali sono persone fisiche che hanno concluso contratti di lavoro con i deputati per assisterli negli Stati membri in cui sono stati eletti. Tali contratti sono disciplinati dalla legislazione nazionale dello Stato membro. Prestatori di servizi Un prestatore di servizi è una persona fisica o giuridica che ha concluso un contratto di servizi con un deputato per assisterlo nello Stato membro in cui è stato eletto. I servizi da fornire devono essere mirati, dettagliati e direttamente connessi al mandato del deputato. Tale contratto è disciplinato dalla legislazione nazionale dello Stato membro. Terzi erogatori I terzi erogatori sono persone fisiche o giuridiche debitamente autorizzate, in uno Stato membro, a gestire, a titolo professionale, gli aspetti fiscali e previdenziali (ai sensi del diritto nazionale dello Stato membro e, se del caso, del diritto dell'Unione) derivanti dai contratti di lavoro o per la prestazione di servizi conclusi dal deputato. Tirocinanti I tirocinanti sono individui che hanno concluso una convenzione di tirocinio con un deputato. I tirocini permettono di contribuire all'istruzione e alla formazione professionale europea e di promuovere una migliore comprensione del funzionamento dell'Istituzione e possono svolgersi sia presso i locali del Parlamento sia nello Stato membro di elezione del deputato.

Tiero (Fratelli d’Italia): “Con Procaccini e Sberna per contare di più in Europa. Lunedì 20 maggio l’evento a Latina”

“Siamo di nuovo in campo per un appuntamento importante. Queste elezioni europee segneranno il futuro nostro e dei nostri figli, perché sempre di più le politiche europee incidono sulle nostre vite. Lunedì 20 Maggio presso il locale “Chaos” di Latina presenteremo i nostri candidati, Nicola Procaccini e Antonella Sberna, seguendo l’esempio della nostra leader Giorgia Meloni. Per l’occasione interverranno anche l’assessore allo Sviluppo economico e vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, il capogruppo di FdI al Consiglio regionale Daniele Sabatini ed il coordinatore provinciale di Fdi senatore Nicola Calandrini.

Le elezioni europee misureranno la forza del nostro partito anche nei territori. Sono certo che supereremo i consensi fatti registrare alle scorse elezioni politiche e che il nostro candidato Nicola Procaccini, Giorgia Meloni a parte, sarà il più votato di FdI sul piano nazionale. Siamo stati e sempre saremo fedeli alla parola data ed uno dei nostri più cari amici sarà protagonista di una grande battaglia. Ugualmente ritengo di grande rilievo la candidatura di Antonella Sberna, una donna, professionista, esponente del nostro partito, da sempre impegnata nell’affermazione dei nostri valori nella regione Lazio. Vogliamo che Antonella venga eletta all’Europarlamento per far contare di più i nostri territori. Dobbiamo farci rappresentare da chi lavora quotidianamente con la gente e per la gente. Noi saremo al loro fianco nel sostenere il partito come sappiamo fare in tutto il nostro collegio elettorale.

A loro non mancherà il nostro apporto, per questo motivo intendiamo potenziare i motori della nostra organizzazione elettorale. Le elezioni europee rappresenteranno la consacrazione di un lungo percorso, fatto di sacrifici, valori, passione e amore per la gente. Con tenacia, ardore, dedizione e spirito unitario saremo in grado di cogliere un nuovo straordinario successo”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

PARCO MONTI AURUNCI: AL VIA L’EVENTO SPECIALE DI FITNESS

Articolo successivo

ACCORDO REGIONE-TERNA PER NUOVE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE

Ultime da Politica