Un sabato sera violento quello vissuto da un gruppo di giovani a Sezze: rapinati da una baby gang che hanno estorto loro i soldi
Un’azione a metà tra la rapina e l’estorsione quella che si è consumata a Sezze, vicino a Piazza Indipendenza, dove alcuni amici si trovavano all’interno di un’autovettura parcheggiata nel centro storico. È successo tutto in pochi attimi quando un gruppo di giovani è piombato nei pressi dell’auto, intimando ai loro coetanei di scendere e consegnare loro dei soldi.
I giovani seduti in auto, presi alla sprovvista e impauriti dall’atteggiamento violento della baby gang, ha consegnato soldi e una catenina d’oro. La postura e le parole dei giovani violenti sono state evidentemente molto convincenti, tanto che i ragazzi che si trovavano nell’auto non hanno accennato alla minima reazione. Il che, probabilmente, è stato meglio, per non ingenerare conseguenze che avrebbero potuto sfociare in una rissa violenta.
Dopo essere stati depredati, i ragazzi hanno denunciato tutto alla stazione dei Carabinieri di Sezze che ha avviato le indagini. Un episodio inquietante che conferma come le serate della movida setina sono spesso caratterizzate da prevaricazione e violenza. Solo a primavera scorsa, come si ricorderà, vi è stato l’episodio di una ragazza colpita da un colpo d’arma da fuoco nei pressi di un bar del centro.