Sabaudia si accende con ‘Estate Rock’, l’evento che trasformerà il centro cittadino in un vivace palcoscenico di musica, mostra dell’artigianato, street food e divertimento. Organizzato dall’Amministrazione comunale e in particolare grazie all’impegno costante del consigliere delegato alle attività produttive Giovanni Pietro Fogli, in collaborazione con l’Associazione Commercianti e Artigiani Pontini, l’appuntamento è fissato per il 17, 18 e 19 agosto nella piazza centrale della città.
Le serate prenderanno il via alle 18 con un percorso enogastronomico dedicato alle eccellenze pontine, che offrirà ai visitatori l’opportunità di degustare prodotti tipici e scoprire l’artigianato locale. Un’iniziativa volta a valorizzare le risorse del territorio, pensata per coinvolgere persone di tutte le età e animare il centro cittadino nelle ultime settimane d’estate.
Il clou della manifestazione sarà rappresentato dai concerti live, in programma ogni sera a partire dalle 21:30 in Piazza del Comune.
Venerdì 17 agosto i Damamara apriranno le danze con la loro energia. La serata proseguirà con Riccardo Retrosi e Manuel Attardo; sabato 18 sarà la volta dei Vascover Band, gruppo noto per le esibizioni a ‘Tale e Quale Show’, che renderanno omaggio al rocker Vasco Rossi. La tre giorni chiuderà domenica 19 agosto con l’atteso concerto de Le Vibrazioni.
“Abbiamo creato un format che prevede una festa per ogni stagione dell’anno. Insieme ai commercianti, abbiamo puntato su un percorso enogastronomico che predilige prodotti locali, per attrarre un pubblico ampio e variegato. Siamo certi che anche questa festa d’estate sarà un successo per Sabaudia, e ne siamo orgogliosi”.
Così il consigliere delegato alle attività produttive, Giovanni Pietro Fogli.
L’iniziativa conferma l’impegno del Comune e delle attività locali nel promuovere eventi che possano vivacizzare la città e offrire ai residenti e ai turisti un’occasione di svago e intrattenimento di qualità. “Estate Rock” si preannuncia come un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano trascorrere tre serate indimenticabili nella città delle dune.