ESTATE E ABBANDONO DEGLI ANIMALI: “L’IMPEGNO DEL PD CISTERNA NON SI FERMA”

“Siamo nel pieno dell’estate, ma purtroppo questa stagione porta con sé l’emergenza dell’abbandono degli animali. Un fenomeno che, secondo i dati ENPA, ha visto un aumento del 20% rispetto agli ultimi due anni, con ben 127 animali ceduti o abbandonati ogni 24 ore in Italia. Purtroppo, anche Cisterna di Latina non è esente da questa triste realtà.

Già nel 2022, il Circolo del Partito Democratico di Cisterna di Latina guidato dalla Segretaria Jessica Paciolla, ha incontrato diverse associazioni locali per portare l’attenzione sul problema dell’abbandono degli animali. Un incontro costruttivo, basato sull’ascolto e lo scambio, che ha aperto la strada a un dialogo con l’amministrazione locale, in particolare con la nostra Consigliera Antonella Quattrocchi, delegata alla tutela degli animali. Questo confronto ha portato alla creazione di una rete di collaborazione che oggi si traduce in azioni concrete sul territorio.

Grazie al servizio “Adotta un cane – Cisterna di Latina”, attivo da novembre scorso, molti cani hanno trovato una nuova casa e una famiglia amorevole. In pochi mesi, circa 20 cani sono stati adottati direttamente dal canile convenzionato, e altrettanti prima ancora che vi giungessero. Per aderire all’iniziativa “Adotta un cane” tutte le informazioni necessarie sono reperibili visitando il sito www.canilecisternadilatina.it.

Questa filiera di collaborazione ha funzionato, portando alla concretizzazione di una soluzione necessaria per il benessere degli animali.

La Segretaria Jessica Paciolla e tutto il Circolo PD Cisterna ringraziano la Consigliera Antonella Quattrocchi e tutti i volontari presenti sul territorio. Senza il loro impegno, i nostri amici animali non avrebbero ricevuto quell’amore e quelle cure che meritano. Buon proseguimento di questa calda estate a tutti, ma ricordiamoci che per i nostri amici animali non esiste vacanza: loro hanno bisogno di noi, sempre”.

Così, in una nota, la Segreteria PD Cisterna.

Articolo precedente

I CANI AMMESSI SUI MEZZI PUBBLICI A SABAUDIA

Articolo successivo

ESTATE ROCK A SABAUDIA: 3 GIORNI DI MUSICA E ARTIGIANATO

Ultime da Politica