ESTATE 2024, LE INIZIATIVE PER VIVERE I PARCHI DEL LAZIO

Il sistema delle aree protette del Lazio offre tutto l’anno grandi opportunità per il turismo sostenibile regionale. Per questa estate, fino a settembre, sono in programmazione circa mille eventi nelle aree protette regionali. Una bellissima opportunità per scoprire le bellezze della Regione Lazio e vivere la natura in modo sostenibile. Tante occasioni per conoscere la biodiversità, i paesaggi, la storia, l’archeologia e le eccellenze agroalimentari del nostro territorio. Il programma prevede visite guidate, escursioni archeologiche, laboratori naturalistici, attività sportive e per bambini, trekking in alta quota e degustazioni dei prodotti a marchio ‘Natura in campo – I prodotti dei parchi’ di tutte le province del Lazio.

Un’offerta ampia di iniziative, per la maggior parte gratuite, da svolgere in natura e diffuse su tutto il territorio regionale con l’obiettivo di moltiplicare per cittadini, comuni e operatori del settore le opportunità legate al turismo sostenibile e di prossimità. Tutti i dettagli e il programma sul sito ParchiLazio.

«Una bellissima opportunità per tutti i cittadini, bambini, ragazzi e famiglie, per scoprire le bellezze della nostra regione e vivere la natura in modo sostenibile. Tanti eventi gratuiti, tante occasioni per scoprire la biodiversità, i paesaggi, la storia, l’archeologia e i prodotti tipici dei territori protetti della nostra regione. Dal trekking al birdwatching, dalle attività per bambini alle visite guidate nei borghi, dalle mostre naturalistiche ai convegni sulla biodiversità, fino alle degustazioni dei prodotti a marchio ‘Natura in Campo – i prodotti dei parchi’. Mille iniziative e attività da svolgere in natura e diffuse su tutto il territorio regionale con l’obiettivo d’incentivare, per cittadini, Comuni e operatori del settore, le opportunità legate al turismo sostenibile e di prossimità»: così l’assessore al Bilancio e all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

Articolo precedente

FORMIA, INAUGURATO LO SPORTELLO PER IL MICROCREDITO

Articolo successivo

CORI: IL “CASO” DEL PROJECT FINANCING DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI STOZA

Ultime da Attualità