ESPULSO DAL PAESE LEADER DELLA BABY GANG CHE HA TERRORIZZATO I GIOVANI DI APRILIA E CISTERNA

Prefettura di Latina
La sede della Prefettura in Piazza della Libertà, Latina

Polizia di Stato – Questura di Latina: controlli allo scalo ferroviario di Cisterna. Espulso un cittadino egiziano.

La Polizia di Stato, nel corso di servizi disposti dal Questore di Latina volti a prevenire attività criminose riconducibili a soggetti irregolarmente soggiornanti sul territorio italiano, nella giornata di ieri ha proceduto al controllo di un ragazzo di 19 anni, trovato in compagnia di una ragazzina  di 15 anni, il quale con fare sospetto stava osservando le auto parcheggiate nei pressi della stazione ferroviaria cisternese.

Il foto segnalamento ed i riscontri dattiloscopici della scientifica hanno consentito di accertare che il ragazzo, di nazionalità egiziana, nonostante la giovane età, annoverava già trascorsi criminali di spessore, avendo commesso molteplici reati di furto sulla tratta ferroviaria Cisterna – Aprilia Campoleone e per essersi posto come reclutatore e leader di una baby gang che nel 2018 e nei primi mesi del 2019 ha terrorizzato gli adolescenti di Cisterna ed Aprilia nei pressi di stazioni e centri commerciali, rapinandoli di telefonini e tablet.

Ritenuto il soggetto  pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Commissariato Distaccato di P.S. di Cisterna lo ha proposto per l’espulsione al Prefetto di Latina che provvedeva nell’immediatezza, con successivo trasferimento presso il Centro di Ponte Galeria per le procedure di rimpatrio conseguenti.

La ragazzina quindicenne, soggetto particolarmente debole per l’età ed anche per una grave storia di violenze e sopraffazioni subite nel recente passato, à stata affidata ad una casa famiglia specializzata per l’accoglienza minori. 

Articolo precedente

LATINA, ARRESTATO UN UOMO IMBRATTATO DI SANGUE: AVEVA DERUBATO UN GRUPPO DI GIOVANI VICINO AL CENTRO MORBELLA

Articolo successivo

MINACCE CON UN’ASCIA ALL’EDUCATRICE E DANNI AL PATRIMONIO: ARRESTATO TUNISINO MINORENNE

Ultime da Giudiziaria