ESPLOSIONE E INCENDIO IN VIA DEI CINQUE ARCHI

Incendio in via dei Cinque Archi tra Aprilia e Velletri: sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Stradale per verificare quanto è successo nel primo pomeriggio

È divampato intorno alle ore 14 l’incidente causato dall’esplosione di alcune bombole del gas che si trovano su un furgone. Più di un residente della zona ha sentito più di un esplosione e ha allertato il numero d’emergenza 112. Una densa colonna di fumo si è sollevata nell’area.

Il tratto stradale della provinciale 87bis è stato chiuso dallo svincolo della Pontina fino all’altezza di via Valtellina.

Il conducente del furgone è stato trasportato d’urgenza al Santa Maria Goretti di Latina. Le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi. Il furgone ha preso fuoco sulla strada provinciale 87bis Velletri-Nettuno e per questo il conducente – un uomo di 50 anni – ha riportato ustioni su tutto il corpo ed è stato ricoverato in codice rosso.

L’uomo, ferito gravemente, ha fatto appena in tempo ad andare via dal furgone in preda alle fiamme prima che le bombole d’ossigeno medicali da esso contenute esplodessero. Sarebbe stata una tragedia. Prima dell’arrivo dei soccorritori del 118, l’uomo è stato aiutato da un residente della zona che lo ha chiamato e lo ha aiutato a spegnere le fiamme sul suo corpo.

I Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio del furgone e a mettere in sicurezza le altre bombole in modo da evitare altre esplosioni che sono state udite da tutti nella zona e che hanno destato molta apprensione e paura. Sul posto, oltreché alla Polizia Stradale per i primi rilievi, anche i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia.

Alla fine, il conducente del furgone, viste le gravi ustioni riportate, è stato trasferito tramite eliambulanza nel reparto di competenza del Sant’Eugenio di Roma. Mistero sulle cause dell’improvvisa fiammata che ha interessato il furgone che ha preso fuoco nella parte anteriore mentre era in moto.

Articolo precedente

INTERVIENE PER SEDARE UNA LITE IN STRADA: CARABINIERE MINACCIATO DI MORTE

Articolo successivo

INIZIO DELLA SCUOLA A SABAUDIA: “L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE”

Ultime da Cronaca