ESPLODE UN CAMPER IN Q4 A LATINA: PAURA E FIAMME NEL QUARTIERE

Esplode un camper a Latina: il fatto è avvenuto nel quartiere Q4 intorno alle ore 14,45 di oggi, domenica 10 novembre

Choc e paura in via Clementi a Latina, nel quartiere periferico e residenziale della Q4, in una delle zone interne dell’area molto popolosa del capoluogo di provincia. Oggi, domenica 10 novembre, un camper è esploso davanti alle abitazioni di Via Clementi. A causare le esplosioni e le fiamme, che sono arrivate altissime tanto da carbonizzare un albero di circa cinque metri, è stata una bombola a gas che alimentava un fornello all’interno del camper, modello Laika Kreos.

L’albero completamente carbonizzato dalle fiamme

Il proprietario del camper, residente in Via Clementi, viste le fiamme che avevano attecchito il camper, è salito sul mezzo per spostarlo dal centro abitato, facendo qualche metro, prima di avere la prontezza di lasciarlo in mezzo alla strada, tra le case del complesso, e scappare prima che il mezzo fosse attinto dal fuoco. Dopodiché il camion è andato completamente in fiamme, precedute da diverse esplosioni che hanno allertato tutto il vicinato.

I residenti della zona, sentite le esplosioni, si sono chiusi in casa e dalle finestre hanno visto fiamme alte metri. Completamente carbonizzato il camion, mentre un’auto che si trovava nel punto esatto in cui è stato lasciato il mezzo dal conducente è andata semi distrutta.

Il proprietario del camper – un uomo di 55 anni, residente nella via – è uscito dall’incendio praticamente illeso, assistito prontamente dai soccorritori del 118 che sono arrivati sul luogo allertati dai residenti. Sul posto anche i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Latina e i Vigili del Fuoco che si sono adoperati a spegnere l’incendio che ha fatto scaturire una densa nube nera visibile da molti punti della periferia nord ovest della città di Latina. Acre l’odore di gas frammisto a plastica. Il rogo ha carbonizzato anche una cassetta dell’Enel tanto che tutta la via è rimasta senza elettricità. Tutti i cittadini della zona sono scesi in strada ad assistere alle operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco.

Fortunatamente non passava nessuno a piedi nel momento dell’esplosione e il bilancio recita nessun ferito. Tanta, però, è stata la paura, con una signora residente del luogo che è stata soccorsa dagli operatori sanitari. Anche lei sta bene. Poteva andare peggio in questa tranquilla domenica del postprandiale pontino. Nessun danno rilevante alla casa che si trovava di fronte al punto della strada dove è stato lasciato il mezzo.

La cassetta dell’Enel carbonizzata: il danno ha causato la mancanza di elettricità in tutta la via

Articolo precedente

ANZIANA ABBANDONATA AL COMUNE DI ARDEA: È GIALLO SULLE CAUSE

Articolo successivo

50 ARTISTI A LATINA ESPONGONO AL MUSEO DIFFUSO DEL MAD

Ultime da Cronaca