Tragedia per una ragazza di 13 anni a Fondi: esce con le amiche e si sente male dopo aver cenato, per lei non c’è stato niente da fare
Una serata di spensieratezza con le amiche negli anni più belli che si è trasformata in un vero e proprio incubo. Una 13enne di Fondi, giovedì 14 aprile, è morta dopo aver passato una serata con le sue amiche coetanee. L’occasione era tra le più liete: una festa di compleanno in un locale di Fondi.
Secondo le prime ricostruzioni della drammatica vicenda, la ragazza, che soffriva come tanti di allergia al lattosio, prima di tornare a casa aveva mangiato un panino col salame. Di lì a poco ha iniziato ad accusare un malore e, una volta tornata a casa, la 13enne ha visto peggiorare le sue condizioni. È probabile che si sia trattato di uno shock anafilattico.
Chiamati i soccorsi del 118, gli operatori hanno provato a rianimarla ma per l’adolescente è stato tutto inutile. Il malore ha preso il sopravvento e i soccorritori non hanno avuto modo di portarla neanche all’ospedale di Fondi. La ragazza, che si chiamava Martina Quadrino, è morta nella casa dei genitori.
I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno aperto una indagine su delega del sostituto procuratore di turno della Procura di Latina, Valerio De Luca, che ha disposto gli approfondimenti del caso e l’autopsia affidata al medico-legale Cristina Setacci. Disposta anche una consulenza tossicologica.