EPATITE ACUTA NEI BAMBINI: IL PAZIENTE ZERO NEL LAZIO È UN BAMBINO PONTINO

Epatite, nel Lazio il caso sospetto è stato quello di un bambino della provincia pontina in cura all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina

“Nel Lazio potrebbe essere stato individuato un caso sospetto di epatite sconosciuta. Si tratta di un episodio senza alcuna conseguenza all’attenzione dell Istituto Spallanzani che sta procedendo con esami di metagenomica. Ci vorranno analisi approfondite per stabilire le cause, ma non c’è stata nessuna complicanza e  ora sta bene. La segnalazione è pervenuta al Servizio di sorveglianza regionale di malattie infettive SERESMI dell’Istituto Spallanzani che è in stato di attenzione”. Lo ha dichiarato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Il cosiddetto paziente zero a cui si riferiva sabato 23 aprile D’Amato è un bambino di 5 anni della provincia di Latina che è stato sottoposto alle cure dell’UOC di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Santa Maria Goretti. Un caso che si è risolto subito poiché il bambino è stato dimesso ed è in salute.

I casi di epatite acuta che stanno colpendo i bambini in diversi Paesi d’Europa hanno un’origine al momento sconosciuta.

Articolo precedente

INDUSTRIA FARMACEUTICA: MISE DISPONE INVESTIMENTI, BENEFICI ANCHE A LATINA

Articolo successivo

25 APRILE A FONDI: LA PEDALATA ORGANIZZATA DALL’ANPI

Ultime da Cronaca