La Polizia è intervenuta alle ore 02.50 odierne presso un’attività di ristorazione alle porte del capoluogo a seguito di segnalazione al Numero Unico per le Emergenze 112.
Intervenuti con cautela sul posto, il ristorante “By Night” in Via del Lido, i poliziotti hanno scorto all’interno un giovane, Francesco Parente, che stava rovistando sul bancone ma, accortosi della Volante, si è diretto velocemente verso la parte posteriore del ristorante.
Gli agenti, a conoscenza di un’uscita secondaria posta sul retro, si sono affrettati a ostruire la via di fuga pensata dal ladro che, non avendo alternative, ha pensato bene di nascondersi sotto un tavolo.
Lo stesso è stato però bloccato e tratto in arresto; nel corso del sopralluogo è stato rinvenuto un borsone con all’interno diverse bottiglie pregiate, mentre l’uomo era in possesso di oltre 400 Euro asportate dal registratore di cassa.
Sono state inoltre rinvenute un paio di tronchesi, utilizzate per forzare la porta d’ingresso posteriore, debitamente sequestrate.
Il provento del furto è stato restituito alla legittima proprietaria, mentre il giovane è stato tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di udienza di convalida innanzi al Tribunale di Latina. Il giudice monocratico ha convalidato il suo arresto e disposto il carcere.
Ad ogni modo, Parente ha chiesto e ottenuto il patteggiamento: la condanna è stata di 2 anni di reclusione.