Mozioni per l’intitolazione del Museo della Matematica al Prof. Enrico Giusti e per la stipula di Convenzioni con Associazioni Ambientali riconosciute per contrastare l’abbandono di rifiuti e migliorare la raccolta differenziata.
Pochi giorni fa il Consigliere di Maggioranza Yuri Musilli ha protocollato ufficialmente due Mozioni Consiliari rispettivamente per l’intitolazione del Museo della Matematica al Prof. Enrico Giusti e per la stipula di Convenzioni/protocolli di intesa con Associazioni Ambientali riconosciute per contrastare l’abbandono di rifiuti.
Le mozioni saranno discusse nella prossima Assise Consiliare straordinaria del 29 Ottobre e successivamente votate dalla Maggioranza e Minoranza Consiliare.
“Le due Mozioni affrontano tematiche strategiche e comunitarie fondamentali. Il Museo della Matematica rappresenta un’eccellenza culturale della Nostra Città e quale migliore proposta di intitolarlo al privernate Prof. Enrico Giusti, accademico illustre, che ha fatto della Matematica e della Storia della Matematica la sua ragione di vita.
Altra tematica a cui sono molto sensibile è la Tutela dell’Ambiente: purtroppo ad oggi il fenomeno terribile dell’abbandono dei rifiuti è una vera e propria piaga, che deturpa la nostra flora e fauna e la mia proposta è quella di arginare il fenomeno, attraverso un maggiore controllo capillare del territorio con volontari, che da anni combattono per la salvaguardia del territorio.
La convenzione/protocollo di intesa avrà anche il compito di migliorare la raccolta differenziata e soprattutto combattere chi non differenzia e/o differenzia in malomodo con importanti ricadute, anche economiche, sulle tasche dei cittadini contribuenti.
Mi auguro politicamente ed umanamente che vi sia da parte di tutta l’Assise Consiliare unanimità e trasversalità nell’approvare queste Mozioni, che doneranno a tutta la Comunità Privernate maggiore consapevolezza ed autoderminazione del proprio patrimonio museale, boschivo ed ambientale”.