EMERGENZA SICUREZZA AD APRILIA, PD: “SERVONO RISPOSTE CONCRETE E TEMPESTIVE”

“Negli ultimi mesi, la città di Aprilia è stata (e continua ad essere) teatro di episodi di violenza preoccupanti, tra cui sparatorie, risse e atti criminali, il tutto in un contesto di città che si è dimostrata permeabile alle mafie. Questa escalation di illegalità evidenzia una situazione fuori controllo, con un territorio sempre più esposto alla criminalità organizzata.

A fronte di questa emergenza, la carenza di organico nelle forze dell’ordine – sia nella Polizia Locale che nei Carabinieri – rende impossibile un controllo capillare della città, limitando le attività di prevenzione e intervento. È colpevole aver sottovalutato il problema per anni nei quali Aprilia, città in forte espansione crescente, ha manifestato gravi problemi di ordine pubblico che non potevano essere sottovalutati. La questione ha assunto negli ultimi tempi, toni e dimensioni allarmanti tali per cui NON è più rinviabile.

Dall’urgenza delle tempistiche per l’attivazione del Commissariato di Polizia, all’aumento del numero di forze dell’ordine in città è sostanzialmente necessario un piano di sicurezza efficace per garantire ai cittadini il diritto di vivere in un ambiente sicuro. A tal proposito auspichiamo che il Commissario prefettizio possa farsi portavoce dell’emergenza e, in coordinamento con Istituzioni come la Prefettura, possano essere prese contromisure sia in termini di prevenzione che di contrasto alla criminalità in città”.

Così, in una nota, il Segretario del Partito Democratico Aprilia, Davide Zingaretti, ed Enrica Iolanda Facchinetti, Direzione Partito Democratico Aprilia.

Articolo precedente

BUROCRAZIA DELLE IMPRESE, CNA: “PER LE IMPRESE PONTINE IL COSTO È DI 430 MILIONI DI EURO”

Articolo successivo

SPAZIO IDEA KENNEDY, COMUNE DI LATINA OTTIENE FINANZIAMENTO PER L’HUB DELL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ

Ultime da Politica