EMERGENZA SANITARIA: RIAPRE L’OSPEDALE DI SEZZE PER 16 POSTI LETTO NO-COVID

Il complesso dell'ex Ospedale San Carlo, oggi in parte destinato alla Casa della Salute (edificio di fronte) e in parte al Punto di Primo Intervento (a destra). Molte sale sono però rimaste inutilizzate.

Ad annunciarlo dal proprio profilo Facebook è stato il consigliere regionale del Pd Salvatore La Penna. L’emergenza sanitaria dettata dalla diffusione del Coronavirus ha costretto l’Azienda Sanitaria Locale a ricorrere alla Casa della Salute di Sezze. Da martedì 16 posti letto per pazienti non contagiati da COVID-19. Si tratterà di pazienti a bassa intensità di cura.

Dalle parole del consigliere setino si apprende: “ Nelle prossime ore l’attività del “S. Maria Goretti” di Latina sarà sempre più finalizzata alla gestione dei casi Covid-19. In tal senso il piano di emergenza e di adeguamento della ASL di Latina prevede per martedì prossimo l’apertura, per questa fase, di 12 posti letto ospedalieri + 4 per i medici di medicina generale per pazienti a bassa intensità di cura nella struttura della Casa della Salute di Sezze, Ospedale “San Carlo””.

Articolo precedente

VIOLENZA DOMESTICA A SAN FELICE: AI DOMICILIARI UN 37ENNE

Articolo successivo

L’ULTIMA FRONTIERA DEL PERBENISMO LATINENSE: LE FOTO AI DISPERATI

Ultime da Politica