EMERGENZA INCURIA AD APRILIA, PD: “SERVE PIANO DI INTERVENTI URGENTI”

Emergenza incuria e degrado della città, PD Aprilia: “Serve un piano di interventi urgenti in vista dell’estate”

“Vista la situazione generalizzata di incuria e, in molti casi, degrado che vive la nostra città, è indispensabile avviare con urgenza un piano straordinario di interventi per il decoro e la sicurezza urbana. La situazione in molte aree della città, non solo nel centro ma anche e soprattutto nelle borgate, presenta livelli di incuria non più sostenibili.

La mancata manutenzione del verde pubblico, la carenza di potature, l’abbandono dei rifiuti e la presenza diffusa di sterpaglie costituiscono fattori di rischio concreto, soprattutto in vista dell’estate in cui il pericolo incendi è elevato. Episodi recenti, come quello avvenuto in via Bacchiglione (zona Genio Civile), ma anche problematiche “croniche” come l’incuria di Largo delle Rose o di alcune aree verdi della città, dimostrano quanto sia urgente intervenire in modo tempestivo.

L’appello che rivogliamo alla Commissione Straordinaria, e ai vari enti preposti, è quello di mettere in campo da subito azioni prioritarie e coordinate che includano interventi come la potatura degli alberi e la messa in sicurezza del verde; la pulizia straordinaria di parchi, giardini, aree pubbliche e marciapiedi; il potenziamento del contrasto sistematico all’abbandono dei rifiuti; un intervento rispetto alla pulizia dei lotti incolti. Il tutto con un’attenzione particolare alle periferie e alle zone a maggiore rischio.

Non si tratta solo di misure straordinarie, ma di atti importanti per la tutela della salute, della sicurezza e del decoro della città. Su questo è necessario da un lato coordinare al meglio le attività tra enti preposti e aziende dei vari settori e dall’altro organizzare al meglio e in modo efficiente il lavoro del personale preposto.”

Così in una nota il segretario del PD di Aprilia Davide Zingaretti. 

Articolo precedente

“TI FACCIO CAMMINARE SULLA SEDIA A ROTELLE”, COMPAGNO VIOLENTO CONDANNATO A 4 ANNI

Articolo successivo

TARI 2023 A SABAUDIA, VOTATA LA DELIBERA DI COMPENSAZIONE

Ultime da Politica