ELEZIONI SABAUDIA, AZIONE: “CITTÀ E AGRICOLTURA BINOMIO IMPRESCINDIBILE”

Simone Brina
Simone Brina

Simone Brina, candidato per Azione al consiglio comunale di Sabaudia, interviene sul tema dell’argicoltura

“Sabaudia e l’agricoltura sono assolutamente un binomio imprescindibile: la storia del passato ce lo insegna e il presente fa senz’altro da testimone. Noi di Azione, unitamente al nostro candidato Sindaco Alberto Mosca, siamo fortemente consapevoli che l’agricoltura rappresenti un pilastro fondamentale della nostra città e intendiamo valorizzarla e tutelarla al meglio”.

Il candidato prosegue, introducendo la linea che Azione intende proporre: “Per favorire ciò, prevediamo l’attivazione di un ufficio dedicato agli imprenditori e agli operatori agricoli per agevolare il disbrigo di pratiche amministrative e la conoscenza delle nuove normative di settore, che spesso passano in sordina. Ne è esempio la disposizione del 16 marzo scorso che consente l’accesso diretto al Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese esonerando dal pagamento della commissione per tutte le richieste di finanziamenti per comprovate esigenze di liquidità e che consentirebbe, tra i vari aspetti, l’utilizzo congiunto della nuova Legge Sabatini con la misura del credito d’imposta per gli investimenti riguardanti l’Agricoltura 4.0, consentendo alle piccole e medie imprese un miglioramento delle produzioni, con processi più efficienti e meno impattanti, favorendo crescita economica e tutela ambientale”.

E prosegue : “Il nostro territorio, inoltre, ci arricchisce di prodotti di altissima qualità. Prodotti che meritano di essere fregiati di un marchio di qualità specifico che possa distinguerli fra tutti gli altri: il marchio di qualità dei prodotti agricoli Pontini. Permettendo, in tal modo, una valorizzazione e una crescita economica del territorio con un conseguente incremento dell’attività turistica”.

Infine, conclude: “Tali prodotti, inoltre, provengono dai terreni situati nei Borghi di Sabaudia. E con il fine di voler valorizzare questi territori, intendiamo porre in essere una verifica circa la possibilità di attivare, in collaborazione con le Associazioni di categoria, un Polo espositivo semipermanente a Borgo Vodice, per l’allestimento di fiere e iniziative promozionali dei prodotti tipici, delle attrezzature agricole e delle nuove tecnologie colturali”. 

Articolo precedente

CROLLO DEL CONTROSOFFITTO AL MARCONI, FDI: “INAUDITO, SI APRA INDAGINE INTERNA. DA POLITICA SOLO SPOT”

Articolo successivo

LATINA, TUTTI I CONTROLLI DELLA QUESTURA: IN SETTIMANA 3 ARRESTI

Ultime da Politica