Il Movimento 5 Stelle di Pontinia si presenterà alle elezioni amministrative con una sua lista. Arrivato il via libera da Giuseppe Conte
Il Movimento 5 Stelle di Pontinia parteciperà con una propria lista alle prossime elezioni comunali di Pontinia. La tanto attesa certificazione è finalmente arrivata e anche gli attivisti potranno concorrere alla prossima tornata elettorale.
“Da mesi – spiega una nota dei pentastellati – gli attivisti di Pontinia hanno portato avanti questo loro progetto sotto traccia, in attesa dell’agognato via libera da parte degli organi centrali del Movimento. Settimane e giorni di incontri e webinar dove veniva messo a punto il programma e la scelta dei candidati. I loro nomi verranno resi pubblici dopo aver depositato la lista presso la sede comunale. Ma si può già dire che si tratta di personalità di specchiata morale. Tanto è vero che per ottenere la certificazione i candidati hanno dovuto inviare allo staff di Giuseppe Conte il proprio casellario giudiziario da cui non sono emersi elementi che vanno in contrasto con la “disciplina e l’onore” che la nostra Costituzione chiede agli amministratori pubblici”.
Il candidato alla carica di sindaco sarà Pasqualino Pisano, attivista storico e tra i fondatori del Movimento 5 stelle di Pontinia nel lontano 2012. “In questi anni – continua la nota – Pisano ha partecipato a tutte le battaglie del Movimento, sia a livello locale supportando i vari Comitati cittadini che si battono per un ambiente più sano e per una città migliore, sia a livello regionale e nazionale partecipando alle riunioni e alle manifestazioni del Movimento”.
Il programma e le idee che il Movimento intende attuare per migliorare Pontinia è pronto. “È il risultato di un profondo studio e di una attenta osservazione dei bisogni e dei problemi del nostro territorio. I dettagli – spiegano gli attivisti 5stelle – saranno illustrati ai cittadini in tutti i modi possibili: dai banchetti in piazza fino ai social network. Possiamo già anticipare che i nostri obiettivi sono quelli tracciati dai nostri leader Grillo e Conte che sognano un’Italia, e quindi anche una Pontinia, lanciata verso un futuro sostenibile ambientalmente e solidale socialmente”.
“Siamo molto soddisfatti per aver ottenuto questa certificazione e poter mettere in pratica, o almeno provarci, le nostre idee e i nostri progetti. Vedremo se i cittadini ci daranno la loro fiducia – conclude il candidato a sindaco Pasqualino Pisano – Abbiamo delle priorità come la viabilità e il superamento delle barriere architettoniche , il rilancio economico e culturale del paese e una gestione dei rifiuti che premi i cittadini virtuosi. Una cosa però mi preme far notare. – conclude Pisano – Siamo gli unici che si presentano con una vero simbolo politico. Non ci mascheriamo dietro liste più o meno civiche, confondendo i cittadini. Sembra che gli altri candidati si vergognino dei loro partiti di riferimento noi invece siamo fieri del nostro simbolo e delle nostre idee. A riveder le stelle.”