Elezioni amministrative Pontinia 2021: gli attivisti del gruppo Pontinia 5 Stelle si presentano e annunciano la loro presenza alle prossime Comunali di settembre/ottobre
Nella Pontinia del Sindaco Carlo Medici, che ha problemi di tenuta di maggioranza, dove alle prossime comunali è stata già confermata la candidatura dell’attuale primo cittadino e dell’ex alleato e ex Sindaco Eligio Tombolillo, il gruppo degli attivisti pentastellati del territorio annuncia la sua presenza. I 5stelle saranno della partita.
LA NOTA – “Ripartiamo insieme per Pontinia”. Questo lo slogan che il gruppo “Grilli in MoVimento per Pontinia” utilizzerà per la corsa alle prossime elezioni amministrative; e lo farà adottando lo storico simbolo del MoVimento 5 Stelle ed i valori che lo hanno proiettato al Governo della Nazione. Il panorama politico di Pontinia, purtroppo, non offre molte alternative. Il vecchio e il nuovo hanno mostrato una continuità di Governo che non verrà certo ricordata come la migliore nella storia della nostra città. Sappiamo che non è facile amministrare un Comune di questi tempi, ma non possiamo non rilevare che un certo immobilismo, la mancanza di coraggio e una visione politica miope in tanti ambiti, quali ad esempio quello urbanistico, culturale ed ambientale, hanno di fatto immobilizzato e degradato Pontinia.
Un panorama da vecchia e stanca politica, insomma, guidato da gente sul campo da anni che, nonostante ciò, non è riuscita a dar lustro alla nostra cittadina. Dobbiamo poi constatare che anche sul fronte delle opposizioni, fatte le dovute eccezioni, si percepisce un senso di camaleontico opportunismo con repentini “colpi di coda” e “cambi di bandiera”, come se ideali e valori non dovessero più essere alla base delle proprie scelte.
Non sarà sicuramente facile per noi, lo sappiamo; dovremo confrontarci con schieramenti formati da veri e propri “professionisti” della politica; però ce la stiamo mettendo tutta per offrire a Pontinia una valida alternativa che si elevi molto oltre la logica clientelare del lampione sotto casa e la buca rattoppata. Avere strade illuminate e sicure non è certo il frutto di un favore, ma un sacrosanto diritto pagato con soldi pubblici. Le strade asfaltate, i lampioni, gli edifici ed i servizi scolastici dignitosi, una tassa sui rifiuti che rispecchi una raccolta differenziata efficiente, un territorio tutelato dal punto di vista ambientale e idrogeologico e tanto altro, sono diritti che non hanno bisogno della spintarella del politichetto di turno.
Siamo solo agli inizi e il COVID non ci aiuta di certo, ma stiamo procedendo alla formazione del gruppo. Il programma invece lo vogliamo scrivere insieme ai cittadini di Pontinia che potranno inviare proposte e pareri attraverso il nostro nuovo sito internet www.pontinia5stelle.it, o attraverso le mail programma@pontinia5stelle.it oppure info@ pontinia5stelle.it.
Facciamo ripartire Pontinia e come farlo, scriviamolo insieme.