Il movimento pontino di Maurizio Lupi interviene dopo l’esito delle ultime elezioni amministrative che hanno visto il centrodestra vincere nelle tre principali città della provincia
A poche settimane dal primo Congresso Nazionale che ha sancito l’avvio di un percorso che porterà NOI MODERATI da componente parlamentare a movimento politico, il movimento guidato da Maurizio Lupi, attraverso i propri rappresentanti territoriali interviene nel dibattito politico locale, analizzando i dati della tornata elettorale in provincia di Latina alla luce degli ultimi risultati elettorali.
“È evidente che quando il Centrodestra si presenta unito e compatto, con i candidati giusti, rappresenta per i cittadini una proposta credibile e concreta per governare la città. Le vittorie di Aprilia, Latina e Terracina che hanno portato all’elezione di Principi, Celentano e Giannetti sono un chiaro segnale di come la percezione di una proposta unitaria sia ampiamente apprezzata dall’elettorato non solo locale ma anche a livello nazionale.
Occorre far tesoro degli errori del passato, cercare di limitare il più possibile le piccole divergenze all’interno della coalizione, che spesso hanno consegnato alla sinistra le nostre amministrazioni, e mostrare una certa maturità politica per la costruzione di un’azione amministrativa efficace a misura del cittadino e proiettata verso il futuro. Una richiesta di assunzione di responsabilità alla quale tutte le componenti del centrodestra non possono e non devono declinare.
Noi Moderati – Noi con L’Italia è pronta a dare il proprio contributo con una serie di proposte volte a migliorare la qualità di vita dei cittadini e a valorizzare le risorse e le eccellenze del territorio che saranno inviate e condivise con gli amministratori locali in carica”.