ELEZIONI, M5S E “OBIETTIVO COMUNE PER ITRI” INSIEME: “CENTROSINISTRA APERTO E INCLUSIVO”

“Si è costituito spontaneamente un primo nucleo di un raggruppamento politico con l’obiettivo di proporre alla cittadinanza un progetto politico di centrosinistra aperto e inclusivo della società civile e dell’associazionismo”. Così, in una nota, pubblicata dal consigliere comunale uscente del Movimento Cinque Stelle Osvaldo Agresti e da Obiettivo Comune per Itri

Il nuovo soggetto politico vede la partecipazione di gruppi già organizzati quali il Movimento 5 stelle e la lista civica Obiettivo comune per Itri, oltreché a iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico.

Il progetto da costruire – specifica la nota – è aperto a tutti coloro che si riconoscono in una scelta di campo chiara e definita, ispirata ai valori fondamentali di un centrosinistra allargato.

Tale proposta è nel solco dell’esperienza governativa della Regione Lazio e della convergenza politica nazionale che impegna il Movimento 5 stelle, il Partito Democratico, la sinistra e altre formazioni politiche. È doveroso, per il buon funzionamento della democrazia, e per la presenza di due probabili liste in campo di centrodestra, che ci sia una proposta alternativa di centrosinistra allargato, attualmente assente, aperta al contributo di chi si riconosca nei suoi valori fondanti.

Con incontri pubblici si dovranno delineare i contenuti del progetto e le persone disponibili ad impegnarsi ad attuare le scelte collegialmente condivise, come collegialmente sarà scelta la figura del candidato Sindaco. I cittadini sono invitati a partecipare con idee e disponibilità con la convinzione che l’impegno civico è alla base del buon funzionamento della nostra comunità.

Articolo precedente

SEZZE, FESTE E ESTATE INSIEME RINVIATE AL PROSSIMO ANNI: “NOI ABBANDONATI”

Articolo successivo

VACCINI: TORNA IL CAMPER DELL’ASL A FONDI

Ultime da Politica