ELEZIONI LATINA, PD: “LA CITTÀ SARÀ UNIVERSITARIA”

Franca Rieti e Mauro Visari
Franca Rieti e Mauro Visari

I candidati consiglieri comunali Mauro Visari e Franca Rieti (Partito Democratico): “Con il Pd al Governo Latina sarà città universitaria”

Mauro Visari e Franca Rieti si attivano in vista delle elezioni amministrative, nelle 22 sezioni interessate, previste per Domenica 4 settembre.

In una nota intervengono su una delle questioni più importanti per lo sviluppo futuro di Latina, l’università.

“In qualità di Responsabile della Sede Erasmus e di referente per il corso di laurea in ingegneria civile ed industriale, nonché membro attivo dell’ orientamento – afferma Franca Rieti, esponente di punta della Segreteria Regionale del Pd – tocco con mano il fondamentale ruolo che svolge l’Università “La Sapienza” nel Polo Pontino. Negli ultimi dieci anni abbiamo quasi raddoppiato l’offerta formativa ed i corsi di laurea offrendo, sopratutto attraverso la Facoltà di Medicina, una opportunità a giovani dell’intero territorio nazionale che scelgono di studiare e formarsi a Latina. Gli sforzi dell’Ateneo, in questi anni, sono stati grandissimi. Adesso tocca a noi, alla Politica rendere Latina una città sempre più a vocazione universitaria”.

“Latina città Universitaria – dichiara l’ex Consigliere Comunale e Provinciale Mauro Visari – non deve essere uno slogan, come per troppo tempo ci ha abituati la destra, ma una visione politica che abbracci l’urbanistica, i lavori pubblici, le attività produttive, la cultura e le politiche giovanili. Alcuni quotidiani hanno pubblicato degli studi che certificano come la richiesta di alloggi da parte degli studenti sia cresciuta, a Latina, del 102%. Bene ha fatto l’Ater, ad esempio, a riconvertire una parte del suo patrimonio abitativo alle esigenze dei ragazzi universitari. Ci dovremo occupare, oltre alle esigenze abitative, anche dei servizi e di una rete sociale che possa sostenere gli studenti che scelgono Latina per investire sul proprio futuro professionale. Il diritto allo studio libero, democratico e per tutti è una delle stelle polari del nostro codice genetico. Ci impegneremo, una volta eletti in Consiglio Comunale, a declinare questi valori in politiche capaci di cambiare il volto di questa nostra città. La comunità del Partito Democratico, con Damiano Coletta Sindaco, oltre ogni retorica polverosa, è pronta a condurre Latina verso la contemporaneità”.

Articolo precedente

DECRETO AD AZIENDAM, CONFCONSUMATORI: “DAVVERO NECESSARI GLI AUMENTI IN BOLLETTA?”

Articolo successivo

LGBT, “SPERLONGA CAMBIA” PRESENTA LA MOZIONE CONTRO L’OMOFOBIA

Ultime da Politica