ELEZIONI LATINA, MATTIOLI INCENSA ZACCHEO: “TUTTE LE ULTIME OPERE DELLA CITTÀ FIGLIE DELLA SUA CONSILIATURA”

Fabrizio Mattioli e Vincenzo Zaccheo
Fabrizio Mattioli e Vincenzo Zaccheo

Borghi, Mattioli di Latina nel Cuore: “Tutte le opere pubbliche e sociali degli ultimi anni figlie della consiliatura Zaccheo: a dircelo sono i cittadini”

“In questi giorni ho avuto l’onore e il piacere di incontrare numerosi cittadini dei Borghi di Latina in compagnia dell’On. Vincenzo Zaccheo, candidato sindaco alle prossime elezioni del 4 settembre. Durante queste occasioni molti di loro ci hanno ricordato a più riprese come la totalità delle opere pubbliche e sociali realizzate in questi luoghi negli ultimi anni siano tutte figlie della consiliatura Zaccheo”. Lo scrive, Fabrizio Mattioli, in quegli anni /2007-2010) consigliere del gruppo di centrosinistra “La Margherita”.

“Io stesso ne sono stato testimone. Nonostante fossi un Consigliere Comunale di opposizione, infatti, Vincenzo Zaccheo mostrò sempre particolare attenzione e rispetto alle richieste che venivano dalla mia azione politica nei confronti dei Borghi. Con molta correttezza il Sindaco Zaccheo dedicò sempre il suo impegno nei confronti delle esigenze che venivano rivolte al sociale, alle opere pubbliche, alla manutenzione del verde, delle strade, delle scuole. In quegli anni riuscimmo a realizzare opere che perdurano tuttora nei Borghi della città di Latina, come la costruzione del nuovo centro sociale di Borgo Bainsizza e l’ampliamento della sua parrocchia, nonché opere di urbanizzazione primaria fondamentali quali chilometri e chilometri di pubblica illuminazione, marciapiedi, acquedotti e fognatura pubblica. Senza dimenticare poi la metanizzazione di tutti i Borghi Nord di Latina – partendo da Borgo Santa Maria fino a Borgo Bainsizza, Borgo Montello, Borgo Le Ferriere –, il centro sociale e il parco pubblico al centro di Borgo Podgora e, inoltre, la Casa Cantoniera di Borgo Sabotino, acquistata dal demanio con i fondi del ristoro della nucleare e completamente ristrutturata grazie ad un finanziamento avuto dalla Terna – oggi un luogo di aggregazione che va razionalizzato nell’uso. 

Vi era grande attenzione alle richieste che venivano dai cittadini. Con onestà e franchezza devo sottolineare come, nonostante fossi all’opposizione, il mio rapporto con Vincenzo Zaccheo è stato sempre quello tra uomini corretti che rivolgevano la loro azione politica verso il VERO bene comune, il bene di tutti. La scelta politica che ho fatto lo scorso anno di sostenere e di candidarmi con la lista di “Latina nel Cuore” è dettata anche da questo, dal legame con un uomo che guarda oltre gli steccati politici e che si sofferma invece sul rapporto tra le persone e su come ne possa beneficiare la sua amata città.

In questi giorni gli abitanti dei Borghi ce lo stanno ricordando quotidianamente: da qui deve ripartire la nuova amministrazione guidata da Vincenzo Zaccheo, da quell’attenzione quotidiana alle esigenze dei nostri cittadini e dei nostri territori, non trascurando gli aspetti culturali. Con l’On. Zaccheo, infatti, abbiamo in mente di riqualificare tutta l’area che va da Borgo Le Ferriere e Montello fino a Sabotino, con la messa a regime del Parco di Satricum e progetti ad esso legati come il Tempio della Mater Matuta, la Cartiera di Borgo Le Ferriere, il Procoio di Borgo Sabotino e la Casa del Martirio di Santa Maria Goretti: strutture che rappresentano vere ricchezze di questa città e che potrebbero diventare volano dell’economia del nostro territorio. Tutto questo – conclude il Responsabile dei Borghi Nord per Latina nel Cuore Fabrizio Mattioli – sarà realizzabile con Vincenzo Zaccheo Sindaco e una maggioranza di governo coesa e unita”. 

Articolo precedente

COVID: 341 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

CONTROLLI NELLE LOCALITÀ BALNEARI: LE AZIONI MESSE IN CAMPO DALLA POLIZIA STRADALE

Ultime da Politica