La candidata Matilde Celentano al centro anziani: “Massima collaborazione da parte mia e della mia squadra”
“Massima collaborazione da parte mia e della mia squadra per il centro anziani. È un impegno che mi prendo. Lo faccio con il cuore”. Queste le parole della candidata Sindaco della coalizione di centrodestra Matilde Celentano, che questo pomeriggio è stata invitata dal presidente Fausto Bonifacio alla struttura di viale Vittorio Veneto. Un incontro organizzato con l’intenzione di comprendere qual è il programma di governo in merito alla terza età da attuare in caso di vittoria elle elezioni amministrative di Latina che si terranno il 14 e 15 maggio.
“Insieme al precedente presidente Aldo Pastore, che per me è stato come un padre e la cui perdita mi addolora ancora adesso – ha dichiarato Celentano – sono stata molte volte in visita alla struttura di viale Vittorio Veneto. Conosco il problema ormai storico dell’ascensore, che impedisce a chi ha problemi di deambulazione di raggiungere il terzo piano dove si svolgono i corsi dell’Università della terza età, eccellenza del territorio. Insieme ai colleghi di opposizione già nel lontano 2016 ho presentato un emendamento per stanziare i fondi per risolvere il problema. L’emendamento è stato bocciato”. Durante il mandato da consigliera comunale Celentano si è anche battuta in più di un’occasione in sede di bilancio per chiedere lo stanziamento di risorse, anche se simboliche, volte a dimostrare la vicinanza dell’amministrazione alle attività che coinvolgono la terza età.
“Spero di avere – ha continuato la candidata Sindaco – con il nuovo presidente Fausto Bonifacio la stessa proficua collaborazione: la porta del Comune sarà sempre aperta. Visiteremo il centro anziani periodicamente, perché così un Sindaco deve fare. Penseremo a forme di trasporto per i fragili, ad incentivare la medicina di prossimità e canali di accesso privilegiati nelle liste di attesa per le persone anziane. Noi ci saremo e progetteremo una città a misura di persona, che vada incontro anche alla popolazione anziana. Io ci sarò non solo come donna delle istituzioni, ma soprattutto dal punto di vista umano”.