Campagna (PD): “La destra non offre nulla: fanno sfilate in grande stile, ma non c’è nessuna programmazione e il voto sul Def lo dimostra”
“È evidente che quella del centrodestra compatto è una favoletta raccontata che cela la grande verità di partiti che stanno insieme solo per convenienza: uniti non intorno ad una visione comune, ma intorno alla comune voglia di potere”. Valeria Campagna, esponente della direzione Nazionale del Partito Democratico e candidata del PD Latina alle elezioni comunali, commenta così il mancato raggiungimento della maggioranza di governo alla Camera quando, ieri, si votava la risoluzione di maggioranza sulla richiesta di scostamento. I gruppi di governo, con 195 voti favorevoli, non sono riusciti a raggiungere la maggioranza necessaria. Così Valeria Campagna: “Dicevano di essere pronti, eppure al primo test probante hanno dato prova di inadeguatezza. C’è da essere preoccupati”.
“Preoccupazione – spiega Campagna – che tocca anche il nostro territorio. In queste prime settimane di campagna elettorale, infatti, abbiamo visto esponenti di spicco venire a Latina. Fanno sfilate, promettono mari e monti, ma non riescono a portare avanti la minima programmazione. Tanto in Parlamento, dove pure hanno un’ampia maggioranza, quanto a Latina, dove più volte hanno montato e smontato maggioranze costruite per mero senso elettoralistico. Mi chiedo: cosa ha da offrire la destra locale oltre a qualche bella (de gustibus) sfilata fatta al fianco di personaggi politici nazionali?”.