ELEZIONI LATINA, CAMBIO IN FRATELLI D’ITALIA: DENTRO MULÈ, FUORI COLONNA PER UN VOTO

Simona Mulè
Simona Mulè e Matilde Celentano

Elezioni amministrative a Latina: dopo il conteggio delle schede in commissione un cambio nei banchi dell’assise cittadina

Non sarà Valentina Colonna una delle due donne elette con Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Latina. A sedere sugli scranni di Piazza del Popolo nella maggioranza che sosterrà la neo-sindaca Matilde Celentano saranno, infatti, Serena Baccini e Simona Mulé.

Dopo lo scrutinio terminato lunedì 15 maggio, la situazione era la seguente: Colonna con 844 voti, Baccini 841 voti e Mulé prima degli esclusi ferma a 827 voti. Fratelli d’Italia, come noto, ha ottenuto nove consiglieri comunali ed è il partito più votato a Latina con il 29% dei consensi.

Leggi anche:
LATINA: ECCO CHI SONO I CONSIGLIERI COMUNALI ELETTI. FDI PRIMO PARTITO, LISTA CELENTANO SUPERA LEGA E FI

Oggi, però, è avvenuto un fatto che ha ribaltato la situazione. Fuori dal Consiglio Comunale Valentina Colonna e dentro Baccini (confermata) e Mulé (new entry). La nuova situazione è stata stabilita per via del controllo dei verbali in commissione elettorale che ha sancito di come Simona Mulè ha ottenuto 845 preferenze, 18 in più rispetto al dato che sembrava definitivo lunedì scorso. Anche Baccini ha aumentato i suoi consensi, dopo il controllo in commissione, arrivando a quota 849 (+8 voti). I voti in più per Mulè sono arrivati dalle sezioni 15 e 90.

Dunque, le due donne consigliere comunali di Fratelli d’Italia nella prossima assise saranno Baccini e Mulé. Esclusa Colonna per un voto.

Un piccolo cambio, anche se non significativo per capire chi è stato eletto, anche nella Lega: Federica Censi sopravanza per appena 2 voti (1298) Massimiliano Carnevale (1296). Censi, quindi, diventa la seconda di lista più votata dietro Vincenzo Valletta. Scala al terzo posto Carnevale. Ad ogni modo rimangono tutti e tre eletti nel consiglio comunale.

Articolo precedente

RAPINA A LATINA FIORI: ARRIVA UN’ALTRA CONDANNA PER BALDASCINI

Articolo successivo

BALLOTTAGGIO APRILIA, PRINCIPI AI CANDIDATI SINDACI PERDENTI: “APPOGGIATECI”

Ultime da Politica