Elezioni Latina 2021, Fratelli d’Italia: “Per Latina Bene Comune e Damiano Coletta Borgo Faiti non esiste”
“Dal 2017 – scrive in una nota il candidato consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andrea Chiarato – continua a segnalare lo stato di abbandono di Borgo Faiti ,tra le mille problematiche presenti ciò che risalta di più agli occhi è lo stato di decadenza di quello che dovrebbe essere il luogo di aggregazione e cuore pulsante della comunità residente: la sua piazza con al centro il monumento ai caduti.
Ad LBC non sono bastate le decine di segnalazioni , le interrogazioni (l’ultima fatta a giugno proprio da FDI) e i vari comunicati stampa, evidentemente per loro Borgo Faiti non esiste. I cittadini del Borgo più ricco di storia della Città , basti pensare ai resti delle mansiones di Forum Appii (tappa storicamente certificate nel Lazio del cammino di San Paolo verso la capitale dell’Impero), sono ormai rassegnati allo stato di degrado in cui si vedono costretti a vivere pur pagando le stesse tasse degli altri abitanti di Latina.
Il referente dei ‘’Comitati dei Borghi’’ costituiti dal partito del Sindaco Coletta in previsione delle elezioni amministrative ha avuto il coraggio in data 17 aprile 2021 di ritenersi pienamente soddisfatto del percorso che stanno portando avanti nei confronti dei Borghi.
A questo punto mi chiedo quante volte si siano recati realmente in questi anni a Borgo Faiti i componenti dell’attuale maggioranza e viste le loro campagna elettorale basata sul fatto che Latina è una città tenuta benissimo con acqua cristalline e fiorellini ovunque inizio a pensare che non sappiano nemmeno dove si trova.
Per fortuna tra circa un mese si vota ed una volta mandati a casa Coletta ed i suoi insieme al centrodestra unito ci occuperemo immediatamente di riportare dignità al Borgo ed al suo monumento che celebra i nostri caduti”.