ELEZIONI ITRI, SPUNTA IL CASO ATER E INQUILINI: “FORZA ITALIA SFRUTTA LA SUA RETE”. GELFÙ ANNUNCIA DENUNCIA AI CARABINIERI

Grave utilizzo delle istituzioni a fini elettorali, Gelfù stigmatizza il comportamento della rete politico-istituzionale di Forza Italia

“Apprendiamo con sconcerto che nei portoni delle case popolari di Itri è stato affisso un comunicato in cui si annuncia un incontro per la “risoluzione delle problematiche del Lotto 5” alla presenza del presidente dell’ATER di Latina, Arch. Guratti, presso lo studio tecnico dell’Arch. Stamegna, noto referente locale di Forza Italia e stretto parente del candidato sindaco Di Biase Andrea della coalizione di alcuni partiti di centro destra.

Desideriamo innanzitutto precisare che l’Arch. Guratti non riveste attualmente la carica di presidente dell’ATER di Latina. Utilizzare impropriamente il suo nome, in tale veste istituzionale, per promuovere un incontro in un luogo direttamente riconducibile a un esponente politico di centrodestra, alla vigilia delle elezioni comunali, rappresenta un atto gravissimo che mina la neutralità delle istituzioni e sfrutta strumentalmente il disagio sociale per raccattare consenso elettorale.

Siamo di fronte a una vera e propria strumentalizzazione delle istituzioni regionali, ridotte a strumento di propaganda elettorale di bassa lega. È un segnale pericoloso per la nostra democrazia e per il rispetto dovuto ai cittadini, specie a coloro che abitano nelle case popolari, spesso già dimenticati nei programmi di governo.

Ci chiediamo cosa ne pensi l’assessore regionale, eletto proprio da Itri, di questa gestione opaca e politicizzata dell’ente regionale ATER. Il silenzio, in questo caso, sarebbe complice.

Rivolgiamo un appello accorato ai giovani: in questi giorni stanno circolando segnalazioni preoccupanti riguardo a telefonate e promesse di posti di lavoro in cambio di “appoggi” politici. Vi invitiamo a non cadere in queste trappole indegne, che offendono la vostra dignità e il vostro futuro. Il lavoro non si baratta, si conquista con merito e trasparenza.

Alla luce di quanto emerso, annunciamo che verrà presentato un esposto presso la locale stazione dei Carabinieri, ritenendo che tali condotte possano configurare un’ipotesi di scambio elettorale politico-elettorale non consentito ai sensi della normativa vigente. La politica è una cosa seria! Itri merita rispetto. Itri merita verità”.

Così, in una nota, il candidato sindaco per “Insieme per Itri”, Antonio Gelfu’.

Articolo precedente

CISTERNA, APERTE LE ISCRIZIONI PER L’AMMISSIONE ALL’ASILO NIDO COMUNALE

Articolo successivo

APRILIA, A FUOCO UN APPARTAMENTO IN CENTRO

Ultime da Politica