ELEZIONI ITRI, DI BIASE È IL NUOVO SINDACO

Andrea Di Biase
Andrea Di Biase

Elezioni amministrative 2025 a Itri, i giochi sono ormai fatti. Alle 15 di oggi, lunedì 26 maggio, sono stati chiusi i seggi e sono terminate le operazioni di voto. A seguire lo scrutinio nelle 10 sezioni e fra poche ore si conosceranno i risultati che non appena disponibili pubblicheremo qui. 

Erano quattro i candidati a sindaco a Itri (in ordine alfabetico): Osvaldo Agresti alla guida della lista “Un’altra Itri”; Andrea Di Biase, sostenuto dalla lista di centrodestra “Itri 2035”; l’ex sindaco Antonio Fargiorgio, in corsa con la lista di centrosinistra “Itri domani”; e Antonio Gelfù, con la lista “Insieme per Itri”.

L’affluenza alla chiusura delle due gionrate di voto a Itri è stata del 62,56%, stabile rispetto alle ultime consultazioni quando si era recato alle urne il 62,27% degli aventi diritto. Alla fine, a vincere, per poche centinaia di voi, è stato Andrea Di Biase, sostenuto dall’assessore regionale Elena Palazzo.

Di Biase ha ottenuto il 41,94% di voti, con 2483 preferenze. La sua lista (Itri 2035) porta in assise 11 consiglieri comunali. Dietro al neo sindaco, arriva il candidato ed ex primo cittadino, Antonio Fargiorgio (Itri Domani): 2283 preferenze che fanno il 38,56%. Alla sua lista vanno 4 consiglieri. Entra in assise comunale anche il terzo candidato (Insieme per Itri): Antoni Gelfù (683 voti, 11,54%). Fallisce l’ingresso in consiglio comunale, il pentastellato Osvaldo Agresti: l’ex consigliere con la sua lista “Un’Altra Itri” ottiene il 7,97% con 472 preferenze.

Articolo precedente

RISSA E COLTELLATE ALLE AUTOLINEE DI LATINA: ARRIVANO TRE CONDANNE

Articolo successivo

IL CLUB PER L’UNESCO ALLA MARATONE CONTRO BULLISMO E DISAGIO GIOVANILE

Ultime da Politica