“Intendo rivolgere un ringraziamento speciale alle oltre 1000 persone, tra consiglieri comunali, assessori, presidenti di Consiglio, sindaci, candidati sindaco, candidati consiglieri, dirigenti provinciali di partito, coordinatori comunali e tanti amici ed amiche che da ogni parte della provincia sono accorse presso il locale ‘Chaos’ di Latina alla presentazione dei nostri candidati alle Europee, Nicola Procaccini e Antonella Sberna e che intendiamo far votare insieme alla leader Giorgia Meloni. Voglio ringraziare anche l’assessore allo Sviluppo economico e vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, il capogruppo di FdI al Consiglio regionale Daniele Sabatini ed il coordinatore provinciale di Fdi senatore Nicola Calandrini per essere intervenuti nel corso della serata.
Le elezioni europee misureranno la forza del nostro partito anche nei territori. Occorre rafforzare la filiera di governo. Dopo aver vinto le politiche, le regionali e le comunali, vogliamo conquistare il governo dell’Europa. Per questo bisogna votare FdI e dare forza al gruppo conservatore. L’ambizione è un governo di centrodestra anche a livello europeo. Il prossimo commissario dell’Ue deve essere espressione del centrodestra.
Sia Nicola che Antonella sono candidati giovani, ma già con un bagaglio di esperienza notevole. In campo nazionale ed europeo. Conoscono entrambi la macchina burocratica dell’Ue e sono certo che sapranno correggerne i difetti. Per questo occorre che per cambiare davvero l’Europa, servano persone capaci ed in grado di saper affrontare le problematiche con la giusta competenza.
Con Meloni, Procaccini e Sberna caleremo un tris d’assi per l’Europa e renderemo più forte l’Italia, il Lazio e la provincia di Latina. Sono certo che supereremo i consensi fatti registrare alle scorse elezioni politiche e che Nicola Procaccini, Giorgia Meloni a parte, sarà il più votato di FdI sul piano nazionale. Siamo stati e sempre saremo fedeli alla parola data ed uno dei nostri più cari amici sarà protagonista di una grande battaglia. Ugualmente ritengo di grande rilievo la candidatura di Antonella Sberna, una donna, professionista, esponente del nostro partito, da sempre impegnata nell’affermazione dei nostri valori nella regione Lazio.
Voglio soffermarmi sulla figura di Antonella Sberna. Una donna forte, in gamba, madre di ben tre bambini. Pur essendo molto giovane ha un curriculum invidiabile. Ha avuto esperienze con gli uffici europei a Bruxelles, come pure in importanti sedi diplomatiche. E’ stata assessore ed oggi è consigliere comunale a Viterbo. E’ una persona preparata e già pronta per il grande salto. Posso garantire che si tratta della persona giusta. Dobbiamo farci rappresentare da chi lavora quotidianamente con la gente e per la gente. Occorre contribuire a far sì che l’amico Procaccini possa essere eletto a prescindere, solo con i voti della provincia di Latina, che sommati a quelli degli altri territori lo faranno diventare il più votato dopo la nostra leader Giorgia. I nostri voti saranno determinanti per l’elezione dell’amica Antonella Sberna, che sicuramente siederà sui banchi dell’Europarlamento di Bruxelles”.
Lo dichiara Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.