ELEZIONI COMUNALI: A NETTUNO SI VA AL BALLOTTAGGIO, ANCHE ANZIO VERSO IL SECONDO TURNO

elezioni

Elezioni comunali ad Anzio e Nettuno, si va verso il ballottaggio in entrambi i comuni anche se in una città lo spoglio va a rilento

Ad Anzio il candidato del centrodestra Stefano Bertollini in quasi tutte le sezioni non riesce a superare il 50%, incalzato dal candidato del centrosinistra Aurelio Lo Fazio. Si profila un ballottaggio tra due settimane, anche se lo spoglio va a rilento. Ad ogni modo, Bertollini è saldamente al comando.

A seguire il civico Pietro Di Dionisio con il 15 per cento, Ciro Nutello del Movimento 5 stelle con l’11 per cento, la civica Rosalba Giannino con il 4,33 per cento e Franco Pucillo, candidato civico, con l’1 per cento dei consensi.

A Nettuno, invece, è maturato un testa a testa tra il candidato sindaco Daniele Maggiore, sostenuto dal centrodestra unito con Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati, al 29 per cento, e Nicola Burrini, candidato sindaco del centrosinistra con Partito democratico e due liste civiche, al 28 per cento.

Seguono Antonio Taurelli, con due liste civiche, al 22 per cento; Simona Sanetti, con una lista civica al 15,5 per cento e Mauro Rizzo, candidato del Movimento 5 stelle, al 4,3 per cento.

Cala l’affluenza alle urne in entrambi i comuni nel Lazio: in nessuna delle due cittadine l’affluenza supera infatti il 50 per cento. Significa che meno di 1 cittadino su 2 è andato alle urne, sebbene da due anni i Comuni fossero commissariati per mafia, in seguito all’operazione “Tritone” che ha fatto emergere l’insediamento sul litorale di una ‘ndrina.

Ad Anzio il dato definitivo è pari al 45,76 per cento, quasi 10 punti in percentuale in meno rispetto a 5 anni fa, quando alle urne si era recato il 54,22 per cento degli aventi diritto.

A Nettuno, invece, a votare è andato il 46,86 per cento degli elettori, registrando un notevole calo rispetto alla scorsa tornata elettorale che aveva fatto registrare il 63,05 per cento.

Articolo precedente

MITIGAZIONE RISCHIO IDROGEOLOGICO, 70 MILIONI PER IL LAZIO: ESCLUSA LA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Politica