ELEZIONI A SERMONETA, IL PARTITO COMUNISTA SI PRESENTA ALLA CITTÀ

Sermoneta
Sermoneta

Elezioni comunali a Sermoneta, il Partito Comunista si presenta alla città con la candidata sindaca Sonia Pecorilli

“Negli ultimi anni il Comune di Sermoneta ha mostrato una timida ripresa economica, con un trend positivo se rapportato ad altre aree d’Italia, tuttavia, l’assetto economico dell’intero territorio soffre una capacità di ripresa adeguata. 
Grandi sono i temi da affrontare, tra cui, a titolo esemplificativo:  Sicurezza, Ambiente, Lavoro, Cultura e Tempo libero, Servizi ai cittadini. Ci identificheremo e promuoveremo alcuni valori condivisi, a partire dai princìpi repubblicani espressi nella Costituzione Italiana, quale bussola di riferimento. 

Il Partito si riconosce nell’antifascismo, nel contrasto ai populismi, alla disinformazione, ai comportamenti antiscientifici e alle politiche d’odio. Attua i diritti civili tramite la loro applicazione pratica nelle politiche di genere, promuove l’affermazione della legalità, la protezione dell’ambiente naturale, il diritto alla salute, della partecipazione, dell’essere comunità e della sicurezza. 

Siamo protesi all’innovazione digitale, sociale, urbanistica e disponibile agli investimenti pubblici e privati, senza pregiudizi e posizioni aprioristiche, approfondendone le prospettive in attenzione al beneficio pubblico e alla comunità locale. Attraverso appositi tavoli di concertazione, sensibilizzerà gli enti sovraordinati alla soluzione delle questioni che investono la comunità di Sermoneta e che non dipendono dalla sola volontà dell’ente locale. Obbiettivo è quello di accrescere il pregio e fare il bene del territorio.

Mancanza di politiche pubbliche regionali unitarie ed adeguate, stanno mettendo in luce un paese che viaggia con velocità differenti, dove vengono amplificate esclusioni e disuguaglianze, dove non si ha più la possibilità di accedere al c.d. ascensore sociale, che nei tempi gloriosi, dello sviluppo economico, aveva permesso al belpaese di eccellere in tutte le discipline, e ai lavoratori di migliorare la propria condizione economica e sociale.

Di fronte a tali fenomeni abbiamo deciso di metterci a servizio della collettività per ricostruire quel circuito virtuoso che deve necessariamente esistere tra cittadini, lavoratori, contribuenti ed Istituzioni – dove, le istanze provenienti dalla società civile vengano tradotte in politiche pubbliche mirate ed adeguate ai servizi che la società moderna ci impone di garantire a tutti (diritto al lavoro, diritto alla salute, diritto allo studio, ecc.).

Il profondo mutamento nella composizione sociale della Città di Sermoneta rende necessario ricostruire il rapporto fiduciario tra cittadini ed istituzioni, significa poter garantire la pedissequa applicazione delle leggi dello Stato, a Tutti, senza personalismi od interessi affaristici dichiarati o latenti, promuovendo la trasparenza e la legalità negli affari pubblici e nella gestione della complessa macchina amministrativa pubblica.

Vogliamo, dobbiamo e possiamo ricostruire quel senso di appartenenza al nostro territorio, evitando che la rassegnazione volga tutto all’oblio, abbiamo l’obbligo di recuperare il dialogo tra cittadini ed Amministrazione.

Il Municipio dovrà tornare ad essere la casa di ognuno di Voi, ove trasparenza, legalità e diritti siano garantiti – mettendo in cantiere progetti per il recupero ambientale, culturale del territorio capaci di creare anche occupazione.

Il nostro impegno, unito alla capacità nel dare risposte adeguate, puntuali, coerenti e veloci avranno inevitabilmente delle ricadute positive su elementi fondamentali della vita della città di Sermoneta, o quantomeno, ne migliorerà alcuni indici, quali: Qualità della vita; Lavoro; Cultura; Sicurezza; Mobilità; Offerta turistica; Servizi a cittadini ed imprese.

Vogliamo un esercizio di etica responsabile, il voler restituire alla Città di Sermoneta una crescita culturale e politica al passo con i temppila passione per la politica come strumento di cambiamento, di confronto e di pratica per far realizzare progetti di interesse comune .Ci teniamo a precisare che il programma è stato redatto in collaborazione con i cittadini e le cittadine e che attraverso le loro proposte siamo riusciti ad avere una visione globale delle esigenze.
 
Il nostro programma elettorale propone idee e progetti realizzabili, che affronteremo con la serietà, con l’esperienza e la capacità che ci ha sempre contraddistinto”.

Oltre alla candidata sindaca Sonia Pecorilli, sono in corso gli aspiranti consiglieri comunali: Salvatore Arcamone, Carla Ceccano, Alessandro Benedetti, Marco D’Agostino, Nicola Vetica, Nunziante Pandarolo, Alessia Benedetti, Christian Mitrano, Ugo Moro, Tommaso Ducci, Luminita Iorga e Davide Vetica.

Articolo precedente

AUTISTI COTRAL, L’INTERVENTO DI FAISA CISAL: “COLPE DEI DIRIGENTI NON RICADANO SUGLI AUTISTI”

Articolo successivo

OMICIDIO CAPRIO: CHIUSE LE INDAGINI SULL’OTTANTENNE, PER LA PROCURA È LUI AD AVER UCCISO L’INSEGNANTE

Ultime da Politica