Elezioni comunali, il Movimento Cinque Stelle ha certificato le liste nei comuni di Aprilia, Latina e Terracina
Il leader e Presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte ha certificato le tre liste che si presenteranno alle prossime amministrative nei maggiori comuni della provincia: Latina, Aprilia e Terracina.
“Ringrazio il gruppo M5S di Latina per la fiducia che ha riposto in me conferendomi il ruolo di referente per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi – ha detto Maria Grazia Ciolfi che ha ricevuto la certificazione della lista – Successivamente la mia richiesta di presentare una proposta di lista del M5S per la prossima competizione elettorale è stata approvata dal Movimento. Da quel momento è iniziato un importante lavoro di squadra del nostro nascente gruppo territoriale, per creare una lista di candidati che con grande dedizione e motivazione hanno deciso di mettersi al servizio della comunità per dare il proprio personale contributo per la rinascita della nostra città”.
“Oggi con grande gioia posso comunicare che il Presidente Giuseppe Conte ha certificato la nostra lista elettorale, composta da attivisti di lungo corso, da nuovi iscritti al movimento e da cittadini che hanno condiviso gli ideali ed i temi fondanti del Movimento, declinati al tessuto territoriale ed alle esigenze del nostro comune. Con grande orgoglio continuerò a guidare questa squadra, coesa ed energica, per tutta la campagna elettorale”.
“Continua intanto il lavoro con la coalizione per la sintesi dei punti di programma, e sino ad oggi ci riteniamo soddisfatti del lavoro fatto. Le nostre priorità coincidono con mettere al centro dell’azione politica la tutela ed il rispetto del cittadino e dell’ambiente che lo circonda, quindi priorità assoluta alla transizione ecologica ed energetica, all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali, alla manutenzione delle strade , dei marciapiedi, del verde e dei beni pubblici, alle politiche del lavoro per le competenze comunali e alla Marina, tema a me particolarmente caro , che continua a rappresentare una grande opportunità inespressa della nostra città. Colgo l’occasione per dare appuntamento a tutti i cittadini che vorranno sostenere la presenza del M5S nella prossima competizione elettorale a martedì 11 mattina dalle 9.30 alle 12.00 al nostro gazebo presso il mercato settimanale (ingresso via Cisterna) per la raccolta delle firme (da 360 a 700) necessarie per la presentazione della lista”.
Anche ad Aprilia, il referente locale Andrea Ragusa, che sarà candidato sindaco, ha ottenuto la certificazione. L’attivista apriliano, dopo due tornate mancate per incapacità dei vertici del Movimento Cinque Stelle di scegliere sul territorio apriliano (2013 e 2018), ha ricevuto la certificazione per una lista che, a differenza di Latina e Terracina, si presenterà senza convergere in nessuna coalizione.
A Terracina, invece, come noto, il Movimento Cinque Stelle sarà in coalizione con il gruppo civico “Terracina Rinasce” e il Partito Democratico. Il sindaco scelto è Fabrizio Di Sauro, di area Dem. La referente Cinque Stelle per Terracina è l’ex consigliera regionale Gaia Pernarella, che sarà candidata come consigliera comunale.
A Latina, il Movimento Cinque Stelle, seppur non ancora ufficialmente, ha lasciato intendere che sarà in coalizione con il centrosinistra insieme a Latina Bene Comune e Partito Democratico, a sostegno del due volte sindaco Damiano Coletta, vincitore delle primarie.