ELENCO REGIONALE RUP, SAMBUCCI (FDI): “UNA LEGGE CHE MIGLIORERÀ LA PA”

Sambucci (Fratelli d’Italia): “Con legge che istituisce l’elenco regionale dei Rup si migliorerà l’efficienza della P.A.”

“L’approvazione in Consiglio regionale della legge che istituisce l’elenco Regionale dei Responsabili Unici del Progetto mi riempie di gioia. Come firmatario della proposta di legge desidero rimarcare tutta la soddisfazione per il lavoro svolto dal Consiglio Regionale ed in particolare dalla VI Commissione. Desidero plaudire all’intuizione e al lavoro della collega Micol Grasselli, proponente e prima firmataria della proposta, che ha saputo intercettare un’esigenza reale proveniente dagli enti locali, dai tecnici e dagli operatori del settore, traducendola in una norma concreta e innovativa.

È stato portato avanti un confronto serio e costruttivo con le parti sociali e le amministrazioni coinvolte, che ha consentito di migliorare il testo, rafforzandone l’efficacia e la coerenza con il nuovo Codice dei contratti pubblici. Questo provvedimento colma il vuoto normativo attuale attraverso l’elenco e fornisce una risposta concreta al problema della carenza di personale qualificato.

Colgo l’occasione per ringraziare l’associazione Assirep ed il presidente Giuseppe Paolino per aver contribuito alla formulazione di alcuni emendamenti (approvati), presentati dal sottoscritto, che forniscono un apporto specialistico, in particolare, nel dare una più chiara definizione della normativa relativa alle competenze in materia di Project Management.

Ritengo fondamentale valorizzare le competenze, l’esperienza e la dedizione di chi lavora bene nelle amministrazioni. Questa legge può contribuire ad un miglioramento sensibile della macchina amministrativa degli enti locali”. 

Lo dichiara in una nota l’on.Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

MAXI FRODE FISCALE, RIESAME LIBERA ORLANDO TADDEO: ANNULLATI I DOMICILIARI

Articolo successivo

52ND JAZZ WINTER, A LATINA ARRIVA IL PROGETTO “IDENTITHREE”

Ultime da Politica