EDUCAZIONE E SOSTENIBILITÀ, PARTE IL COORDINAMENTO REGIONALE “INFEAS”

Si chiama INFEAS – Informazione, Formazione ed Educazione Ambientale per la Sostenibilità il nuovo coordinamento regionale nato della Regione Lazio, presentato in occasione del Forum Compraverde BuyGreen 2025 con il convegno “CREA INFEAS” tenutosi il 15 maggio presso il WeGil di Roma.

L’iniziativa segna un passo importante nella promozione dell’educazione ambientale nella Regione Lazio, attraverso la creazione di una rete che connette enti, esperti, imprese e cittadini per sviluppare percorsi condivisi di sostenibilità, scambio di buone pratiche e innovazione educativa.

“Attraverso la Rete INFEAS vogliamo creare un modello regionale condiviso che parta dai territori e coinvolga tutte le energie positive del Lazio per costruire una rete viva, dinamica e orientata al cambiamento. Parte così uno strumento fondamentale per la programmazione delle azioni che ci guideranno nei prossimi anni”, dice Elena Palazzo, Assessore all’Ambiente della Regione Lazio. 

Durante l’incontro è stato presentato il Manifesto della Rete INFEAS, che definisce i valori, le finalità e le modalità di adesione. I partecipanti sono stati coinvolti in una sessione interattiva con tecniche partecipative per immaginare insieme il futuro dell’educazione alla sostenibilità nella Regione in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Articolo precedente

3 CHILI DI COCAINA E 40 SIGARETTE ELETTRONICHE PER FUMARE MARIJUANA: IN SILENZIO DAVANTI AL GIUDICE

Articolo successivo

PRIVERNO, INAUGURATA LA PISTA D’ATLETICA AL “PALLUZZI”

Ultime da Attualità