EARTH HOUR 2022, WWF LITORALE PONTINO AI COMUNI: “SPEGNETE LE LUCI DI PIAZZE E MONUMENTI”

In occasione di Earth Hour 2022, l’appuntamento mondiale contro l’inquinamento luminoso, il WWF Litorale Pontino chiede alle amministrazioni cittadine del litorale di spegnere le luci di monumenti e piazze, dalle ore 20:30 alle ore 21:30 di sabato 26 marzo 

“Facciamo buio nelle città per  vedere (in cielo e in terra) le bellezze che la luce nasconde. Il buio esalta tutti sensi, oltre la vista,  e ci invita a riflettere su noi e sull’ambiente. In un periodo così difficile, scopriamo come il buio non esiste: se proviamo ad immedesimarci in un gufo scopriremo i segreti per orientarci nella notte! Facciamoci guidare dalla luna e ascoltiamo le storie che ci racconta”. Così, in una nota, il WWF Litorale Pontino che invita studenti, famiglie, insegnanti ad arrivare al Parco della Rimembranza di Terracina alle ore 19:30 del 26 marzo con un pensiero scritto sul tema: “Io non ho paura del buio! quando la notte è illuminata solo dalla luna, mi faccio guidare da …”

Tutti i pensieri saranno letti in pubblico da autrici e autori. Seguirà un attività di scoperta della natura di notte con Elisabeth Selvaggi. Uso delle mascherine all’aperto necessario.

Articolo precedente

“INNALZARE LA QUESTURA DI LATINA”, LA MOZIONE DEL PD VOTATA IN CONSIGLIO COMUNALE

Articolo successivo

CLIMA, LOMBARDI: REGIONE LAZIO ADERISCE A EARTH HOUR SPEGNENDO LE LUCI

Ultime da Attualità