“E…STATE AL CENTRO” PER BAMBINI E RAGAZZI A SERMONETA

Sermoneta a misura di ragazzi e bambini, al via “E…state al Centro” in collaborazione con il centro ludico Piccole Orme

LA NOTA – Favorire la socialità di bambini e ragazzi, coinvolgendoli in attività all’aria aperta, in mezzo alla natura, seguiti da personale specializzato. Dopo un anno scolastico difficile, caratterizzato dalle restrizioni conseguenti alla pandemia, la Città di Sermoneta offre l’opportunità a tutti i giovani cittadini di Sermoneta dai 6 ai 14 anni di partecipare all’iniziativa “E…state al centro”, in collaborazione con il centro ludico ricreativo Piccole Orme, gestito per conto del Comune dalla cooperativa sociale Ninfea.

Dal 5 al 30 luglio, dalle 8.30 alle 13.30, bambini e ragazzi potranno partecipare alle attività promosse dagli animatori del centro ludico, tra laboratori, attività naturalistiche, tornei e tanto altro, in una location d’eccezione: il parco di Pantanello, grazie alla collaborazione con la fondazione Caetani. Il costo settimanale è di 5 euro, grazie al progetto educativo di potenziamento del centro Piccole Orme, finanziato con fondi ministeriali.

“Estate al centro – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore ai servizi sociali Alberto Battisti – rappresenta una grande opportunità per favorire la socialità e conciliare le esigenze di gestione dei figli con quelle lavorative, in un luogo dove i ragazzi possano sperimentare attività pensate su misura per loro. Un impegno che questa amministrazione ha voluto prendere con i giovani per offrire loro l’occasione di condividere esperienze coi loro coetanei”.

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 3206191238, fine di concordare giorno e orario di iscrizione. Le stesse iscrizioni verranno raccolte esclusivamente su appuntamento al fine di evitare assembramenti. Sarà rispettato il protocollo anti contagio previsto dalle linee guida vigenti.

Piccole Orme è un centro attivo nel Comune di Sermoneta dal 2010: le attività sono finanziate con fondi del piano di zona nell’ambito del distretto socio sanitario Latina 2, e svolge attività a favore dei minori residenti sul territorio comunale nella sede del centro civico di Monticchio.

Articolo precedente

COVID: 2 CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA. NESSUN DECESSO

Articolo successivo

NUOVA GESTIONE CASTELLO E MUSEO CIVICO DI FONDI

Ultime da Cronaca