È MORTO MARIO TAGLIALATELA, EX SEGRETARIO GENERALE A LATINA E CAPO GABINETTO A FORMIA

Mario Taglialatela
Mario Taglialatela

Morto questa mattina, a Formia, l’avvocato Mario Taglialatela: aveva 82 anni, è stato colpito da un improvviso malore mentre stava camminando.

Soccorso immediatamente, purtroppo non c’è stato niente da fare. Ex stato segretario generale del Comune di Latina con i sindaci Ajmone Finestra e Vincenzo Zaccheo, era stato capo di gabinetto dell’ex sindaco di Formia Paola Villa. Taglialatela è caduto a terra mentre stava passeggiando nel centro di Formia, in via Vitruvio. 

“Lo incontravi durante le sue quotidiane passeggiate, a passo volutamente lento per assaporare il tempo e per godersi la nostra città. Se ne va Mario, un vero signore, come pochi, – dichiara l’ex sindaca di Formia, Paola Villa – se va con discrezione e silenzio, caratteristiche del suo meraviglioso essere. Buon ultimo viaggio caro amico”.

“𝐌𝐢 𝐮𝐧𝐢𝐬𝐜𝐨 𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 per la scomparsa dell’𝐚𝐯𝐯𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐓𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐥𝐚𝐭𝐞𝐥𝐚, stroncato da un malore a Formia mentre percorreva, come era sua abitudine, una delle passeggiate quotidiane dopo una vita dedicata al servizio pubblico”, a dirlo è l’ex sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo.

“Il mondo politico e istituzionale della provincia di Latina perde una figura di grande spessore. Originario di Mondragone, laureato in Giurisprudenza, Taglialatela è stato per decenni Segretario Generale di numerosi comuni della provincia pontina – tra cui Formia e il Comune capoluogo – e a lungo apprezzato Direttore Generale del Comune di Latina. Dopo la pensione ha continuato a mettere la sua esperienza a disposizione delle amministrazioni locali, assumendo anche incarichi come Capo di Gabinetto. Nel 2018 aveva scelto di candidarsi a Sindaco di Formia, portando con sé la sua visione di servizio alla comunità.

Chi lo ha conosciuto ne ricorda la cultura giuridica e amministrativa, l’equilibrio, la moderazione e la generosità. Era prodigo di consigli disinteressati verso la politica, anche quando mi trovavo ad affrontare decisioni importanti per la nostra città.

A nome mio personale e dell’amministrazione comunale di Latina che ho avuto l’onore di guidare nei primi anni 2000, esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato. 𝐂𝐚𝐫𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨, 𝐫𝐢𝐩𝐨𝐬𝐚 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐜𝐞 e grazie per la preziosa collaborazione resa alla nostra città”.

Articolo precedente

MOZZARELLA DI BUFALA, FDI LATINA: “CONTRARI AL LATTE CONGELATO”

Articolo successivo

“RIFIUTI IN VIA ENNA, EPISODIO RICORRENTE”, LA DENUNCIA DEL M5S APRILIA

Ultime da Cronaca