DURIGON DIVENTA VICE-SALVINI NELLA LEGA

Il deputato veneto Alberto Stefani, coordinatore regionale, e il pontino Claudio Durigon, sottosegretario al ministero del Lavoro, sono i due nuovi vicesegretari della Lega, che affiancheranno Matteo Salvini.

Nel corso del consiglio federale in corso alla Camera, il leader del partito Matteo Salvini ha infatti nominato i due esponenti che prendono il posto del titolare dell’Economia Giancarlo Giorgetti e del presidente della Camera, Lorenzo Fontana. I due nuovi vice segretari affiancheranno Andrea Crippa.

deputata della Lega Giovanna Miele anche lei di Latina: ” “Felicissima per l’amico Claudio Durigon oggi nominato vicesegretario della Lega. E’ una notizia che mi riempie di gioia e che si concretizza dopo anni di battaglie portate avanti insieme nel Lazio e a Latina dove abbiamo iniziato a condividere un progetto politico per dar voce alla nostra provincia e a questi territori. Durigon sta lavorando in maniera impeccabile al ministero del Lavoro per ridare dignità ai nostri occupati e da responsabile per il Sud ha dimostrato di saper dar voce a tutto il Mezzogiorno che meritava un’attenzione particolare, raccogliendo ottimi consensi in tutto il meridione alle ultime elezioni europee. Questa nomina rappresenta tanto per noi ed è la certezza che nel nostro partito il merito viene sempre premiato. Congratulazioni e auguri di cuore a Claudio Durigon e al collega Alberto Stefani, anche lui neo vicesegretario del partito. Andiamo avanti insieme per Latina, il Lazio e per il nostro Paese”.

“Grazie Salvini! La nomina dell’amico Claudio Durigon a vice segretario nazionale della Lega è un’ottima notizia perché rafforza il partito stesso e lo consolida nel Centro Italia e nel Mezzogiorno dove proprio grazie all’impegno del Sottosegretario al Lavoro alle Europee la Lega ha avuto un ottimo risultato”. Così Luigi Barone, responsabile nazionale della Coesione Territoriale e Zes del partito di Salvini. “Grazie all’attivismo di Durigon tanti sindaci, amministratori e dirigenti hanno aderito alla Lega in Campania e nel Sud e altri nelle prossime settimane aderiranno”, prosegue Barone che aggiunge: “Con un lavoro certosino e costante Durigon ha costruito in tante aree del Centro e del Mezzogiorno un partito che non c’era, ha permesso alla Lega di diventare un partito strutturato anche nel profondo Sud, consentendo ai dirigenti locali di dare risposte adeguate alle collettività amministrate”. Per Barone, quindi, “la scelta del nostro leader Salvini e del consiglio federale di affidare la vice segreteria a Durigon è positiva e strategica e sicuramente sarà foriera di nuovi e ulteriori successi”.

Leggi anche:
DURIGON IS BACK: È SOTTOSEGRETARIO, NONOSTANTE RAPPORTI OPACHI E GAFFE

“Con Claudio Durigon vicesegretario il partito può continuare il suo percorso potenziando la sua azione a livello nazionale e, al contempo, stimolando i singoli territori affinché si possa proseguire in quel progetto politico che insieme a Salvini lo stesso Durigon ha contribuito a far crescere nel tempo, con importanti risultati per la Lega e per tutti gli italiani.

Gli esiti positivi ottenuti negli anni sono evidenza del costante impegno e dell’abnegazione che il Sottosegretario al ministero del lavoro e delle politiche sociali ha sempre messo in campo, in particolare nel Lazio e a Latina, dove ha dato il via, insieme a tutti gli esponenti e attivisti del partito, ad un progetto politico condiviso di ascolto dei territori.

A nome di tutto il partito comunale e dei tanti attivisti e simpatizzanti della Lega a Latina, rivolgo i migliori auguri per un sereno e proficuo lavoro a Claudio Durigon, rinnovando il pieno sostegno e la collaborazione”.

Lo dichiara in una nota Vincenzo Valletta, segretario comunale e capogruppo della Lega in consiglio comunale.  

Articolo precedente

CASSA INTEGRAZIONE IN AUMENTO NELLA PROVINCIA DI LATINA, UIL: “È SPIA DI SOFFERENZA DEL TESSUTO PRODUTTIVO”

Articolo successivo

OMICIDIO GIUROIU, IN APPELLO CHIESTA LA CONFERMA DELLA CONDANNA PER “PALLETTA”

Ultime da Politica