DUE RISTORATORI RUBANO ENERGIA PER CIRCA 40MILA EURO: DENUNCIATI PER FURTO

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Nettuno, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale specializzato di ENEL, finalizzato ad intercettare alcune situazioni.

I militari hanno eseguito numerosi controlli in diverse zone della città, concentrandosi in modo particolare nel borgo antico di Nettuno, a seguito delle numerose segnalazioni giunte dai residenti della zona, che ormai da tempo portano all’attenzione le problematiche legate alle zone di maggior afflusso di giovani, insomma quelle della movida per capirci meglio. Complessivamente, sono stai denunciati tre gestori di attività commerciali.

Due ristoratori per furto aggravato di energia elettrica e ricettazione, poiché a causa della manomissione del circuito interno, prelevavano illecitamente energia elettrica da un contatore provato di furto, per un ammacco di circa 30.000 euro in un caso e di 8.000 euro nell’altro; un barista poiché aveva installato un sistema di videosorveglianza senza aver preventivamente richiesto l’autorizzazione.

Durante i posti di controllo eseguiti, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Roma tre soggetti quali assunti di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana e crack.
Inoltre, sono state comminate numerose sanzioni al codice della strada, per un importo complessivo di circa 20.000 euro. Al termine del servizio, sono state complessivamente controllate cinquantadue persone, di cui diversi con precedenti, trentasette veicoli e sei attività commerciali.

Articolo precedente

CISTERNA, FONDI PER PROGETTARE LA RINASCITA DI SAN VALENTINO

Articolo successivo

OMICIDIO CIMINIELLO, LA PISTA DELLA DROGA: 28ENNE IN ARRESTO

Ultime da Cronaca