Due rapine messe a segno nella mattinata a Latina: due uomini hanno colpito in una farmacia e in un supermercato
Si sono susseguite stamani due rapine, con altissima probabilità tutte congegnate da uomini, che hanno agito con le stesse modalità: uno di loro, incapucciato, è entrato negli esercizi commerciali, l’altro, alla guida, lo aspettava pronto per schizzare via con l’autovettura.
Ad essere colpite, nel giro di una mezz’ora, la farmacia Travagliati di Borgo Piave e il supermercato MD di viale Le Corbusier. Nel primo caso, l’uomo, con la testa travisata dal cappuccio della felpa, si è presentato al bancone della farmacia e, sotto la minaccia di un taglierino, ha chiesto i soldi. Per lui il bottino è stato magro per via della resistenza del dipendente. Attivata subito la chiamata, sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri della sezione Radiomobile.
I due malfattori erano già andati via per recarsi, con quasi certezza da ciò che risulta dalle indagini, presso il supermercato che si trova dall’altro lato della città, in viale Le Corbusier. Lì, l’incapucciato è riuscito a farsi dare più soldi dal dipendente spaventato dalla minaccia dell’uomo che gli ha agitato di fronte il taglierino con fare deciso.
Anche nel supermercato MD si sono recati i militari dell’Arma per avviare le indagini. Utilissime alle indagini le immagini della video-sorveglianza che hanno immortalato nell’uno e nell’altro caso l’incappucciato e, forse, anche l’auto in fuga.