DUE GRAVI INCENDI AD APRILIA, L’AMMINISTRAZIONE RINVIA GLI SHOPPING DAYS

Comune di Aprilia
Comune di Aprilia

Incendio grave in zona Genio Civile ad Aprilia: le fiamme si sono sprigionate in un’area piuttosto vasta e hanno lambito le case

L’estate porta con sé la triste e inquietante scia di incendi che ogni anno preoccupa i cittadini e deturpa il territorio pontino. Stavolta le fiamme sono divampate dopo pranzo, intorno alle ore 14, tra via Genio Civile e via Bacchiglione dove alcuni residenti sono stati evacuati per sicurezza. L’incendio ha coinvolto diversi ettari di terra e per poco non ha raggiunto alcune abitazioni. A bruciare anche molti rifiuti che hanno causato una densa colonna di fumo nera ben visibile anche a distanza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i volontari della protezione civile. Poco dopo, un altro incendio ha coinvolto l’area che sin trova alle spalle dell’Abbvie.

Per tale ragione, l’amministrazione ha sì confermato l’appuntamento con gli shopping Days, l’apertura serale dei negozi del centro e gli eventi che animeranno piazza Roma e le strade limitrofe, spostando però la serata d’apertura a sabato 6 luglio.

La scelta dell’amministrazione è stata quella di rinviare la serata inaugurale, in segno di vicinanza alle famiglie di via Bacchiglione e via Selciatella, dove nel pomeriggio sono divampati due gravi incendi. La Giunta – spiega una nota – nel pomeriggio odierno, ha seguito con attenzione l’evolversi della situazione e infine, ha malincuore, ha scelto di rinviare l’iniziativa così da garantire un maggiore coinvolgimento della cittadinanza e lo svolgimento in sicurezza di un evento particolarmente atteso dalla città.

Pertanto, per cause di forza maggiore, la prima data degli Shopping Days slitta da Giovedì 4 a Sabato 6 Luglio 2024, sfruttando la felice concomitanza dell’inizio dei saldi estivi. Restano invariate le date dei successivi appuntamenti con gli Shopping Days, che si svolgeranno tutti i Giovedì del mese di Luglio.

Articolo precedente

TIERO (FDI): “VITTORIA IN REGIONE, PIÙ POSTI LETTO PER L’ASL DI LATINA”

Articolo successivo

LAVORI A MONTE CUCCA, EUROPA VERDE TERRACINA: “SIAMO ANCORA IN ALTO MARE”

Ultime da Cronaca