Questa mattina, a Latina, alcuni passanti hanno segnalato alla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di latina, che uomo aveva scavalcato il balcone della propria abitazione posto al 6° piano di una palazzina di viale Le Corbusier, nelle immediate vicinanze del centro commerciale Le Torri.
L’uomo, impugnando un coltello e un martello, e, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nella circostanza, ha esternato intenti suicidari. In realtà, stava anche inveendo contro un amico di circa 40 anni con cui aveva consumato cocaina fino a raggiungere uno stati di alterazione delirante.
Sul posto, sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Latina, il negoziatore dei Vigili del Fuoco e personale del 118 che dopo una breve trattativa sono riusciti a farlo desistere dall’insano gesto.
L’uomo, rumeno di 35 anni, al termine dell’intervento, è stato portato in caserma per gli accertamenti del caso insieme al personale medico del 118. Si tratta di una persona destinataria di un provvedimento di carcerazione causata da condanna definitiva per furto e ricettazione. Ecco perché l’uomo è stato arrestato, mentre l’altra persona è stata condotta in ospedale per gli accertamenti del caso, visto il consumo ingente di droga. Prima di essere caricato nell’auto dei Carabinieri, il 35enne ha esternato rabbia, tanto che per i militari dell’Arma non è stato semplice portarlo a più miti consigli. Per tale ragione, l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.